domenica 29 settembre 2013

CDQ-Salviamo Talenti-Comunicato - Nuova DELIBERA BUFALOTTA (delib. G.C. n. 127/2013) - un altro bel milione di edilizia residenziale fra Porta di Roma e Bufalotta: importante risultato della battaglia condotta in Consiglio Municipale da CDQ del Municipio III e Movimento 5 Stelle. La mozione che chiede al comune di Roma la revoca della devastante delibera, elaborata da un gruppo di lavoro congiunto CDQ-Municipio III (Salviamo Talenti, Porta di Roma, altri) e Movimento 5 Stelle, fatta propria anche dal PD, VIENE APPROVATA ALL'UNANIMITA' !!! Presentata inoltre anche l'opposizione formale di Italia Nostra !! Cosa farà ora il sindaco Marino, che ha dichiarato di voler ascoltare i territori ??? Fermerà finalmente la devastante Delibera Bufalotta ed i grattacieli a Casal Boccone ? LA GENTE LO ATTENDE....

COMUNICATO STAMPA
Nuova DELIBERA BUFALOTTA (delib. G.C. n. 127/2013) - un altro bel milione di edilizia residenziale fra Porta di Roma e Bufalotta: importante risultato della battaglia condotta in Consiglio Municipale da CDQ del Municipio III e Movimento 5 Stelle. 
La mozione che chiede al comune di Roma la revoca della devastante delibera, elaborata da un gruppo di lavoro congiunto CDQ-Municipio III (Salviamo Talenti, Porta di Roma, altri) e Movimento 5 Stelle, fatta propria anche dal PD, VIENE APPROVATA ALL'UNANIMITA' !!! Presentata inoltre anche l'opposizione formale di Italia Nostra !!
 
Martedì 24 settembre 2013 nella seduta del consiglio municipale il consiglio all'unanimità ha votato ed approvato due mozioni contro la memoria di giunta 127 a firma alemanno che prevedeva una modifica alla convenzione urbanistica Bufalotta da non residenziale e residenziale per altri 3000 nuovi residenti, la prima elaborata da un gruppo di lavoro congiunto dei CDQ del Municipio III, che ha visto particolarmente attivi il NOSTRO CDQ ed il CDQ Porta di Roma, con il Movimento 5 Stelle (Link ai ringraziamenti del M5S QUI), che evidenziava alcuni chiari elementi di illegittimità della delibera stessa, e la seconda che il PD ha  sostanzialmente copiato dalla prima....ragionevolmente, in quanto NON vi sarebbe stato certo tempo per altri approfondimenti !

Questa di oggi è una vittoria dei cittadini tutti e della società civile che, operando fattivamente e trasparentemente all'interno del Consiglio Municipale d'intesa con le forze ed i consiglieri più  impegnati per l'indispensabile rinnovamento, hanno messo la nuova amministrazione municipale davanti alle sue responsabilità, costringendo giunta e consiglio a prendere atto dell'esistenza di questa devastante memoria di giunta, ed assumendo  una posizione politica CHIARA contro ogni ulteriore ed inutile intervento di cementificazione del nostro municipio, già devastato negli anni scorsi da milioni e milioni di metri cubi di edilizia residenziale.
Attendiamo ora che la Giunta Comunale Marino ed il gruppo consiliare del PD raccolgano in Consiglio Comunale l'Ordine del giorno già presentato dal Movimento 5 Stelle, direttamente derivato da questa mozione,  e procedano all'annullamento della contestatissima delibera.
Un messaggio forte DEVE arrivare alle forze politiche rappresentate in Consiglio Municipale e ai tutti i consiglieri:
anche se le giunte in comune e municipio sono cambiate i cittadini ed il loro CDQ, in particolareil nostro, ci sono, ci saranno, e saranno sempre pronti, decisi e combattivi contro tutti quegli atti che andassero contro il bene comune dei nostri quartieri e della cittadinanza.
Ringraziammo cordialmente il Movimento 5 Stelle per aver dato fiato e spazio nella sua azione amministrativa all'impegno dei nostri CDQ.
 CDQ Salviamo Talenti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO DA ITALIA NOSTRA.
Grazie all'impegno del nostro CDQ, in particolare nella puntuale documentazione in rete, in collaborazione con il Blog TG Roma-Talenti, della situazione dei nostri quartieri, ITALIA NOSTRA Roma ha fatto in tempo a presentare al comune di Roma la sua ferma opposizione formale a questa vera e propria NUOVA DELIBERA BUFALOTTA, ricostruendo esemplarmente anni di battaglie della gente del Municipio III (ex IV) CONTRO la selvaggia cementificazione e a difesa della qualità di vita nei nostri martoriati quartieri.


Cosa farà ora il sindaco Marino, che ha dichiarato di voler ascoltare i territori ??? 
Fermerà finalmente la devastante Delibera Bufalotta ed i grattacieli a Casal Boccone ? 
LA GENTE LO ATTENDE....
E cosa intende fare il presidente del Municipio IV Paolo Marchionne ?
Da cui attendiamo ancora risposta alla nostra lettera aperta di una settimana fa......

Nessun commento: