domenica 9 luglio 2017

Ordinanza anti alcol Municipio III: divieti anche a Talenti e Valli. Ecco le strade interessate a Talenti.

LINK: http://montesacro.romatoday.it/citta-giardino/ordinanza-anti-alcol-municipio-iii-montesacro-talenti.html
L'ordinanza anti alcol arriva a Montesacro, uno dei fulcri della movida del quadrante nord della Capitale. Da anni infatti ormai l'area intorno a Piazza Sempione e Città Giardino è letteralmente presa d'assalto dal popolo della notte con le strade del quartiere ad essersi popolate in modo esponenziale di locali e attività di somministrazione.
Una movida fiorente che più di qualche volta si scontra con la tranquillità alla quale erano abituati i residenti ora catapultati in una festa continua. Così a Montesacro non mancano disagi e fastidi che si amplificano con l'arrivo dell'estete e le serate passate all'aperto. A tentare di porre un argine l'ordinanza antialcol firmata dalla Sindaca Virginia Raggi con l'obiettivo di evitare le violazioni delle regole, danni all’ambiente cittadino e turbamento della quiete pubblica.
Ordinanza anti alcol a Montesacro: divieti e restrizioni
Questi i divieti rivolti agli avventori che saranno in vigore dal 7 luglio al 31 ottobre, in tutti i giorni della settimana.
Dalle ore 24.00 alle ore 7.00: vietato il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche su strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Sanzione amministrativa: 150 euro. 
Dalle ore 22.00 alle ore 7.00: no al consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro su strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Sanzione amministrativa: 150 euro.
Agli esercenti, obbligati a esporre all’interno e all’uscita del locale, in modo visibile e leggibile, un avviso tradotto in quattro lingue con tutte le misure stabilite dall’ordinanza, sarà invece vietata dalle ore 22.00 alle ore 7.00: la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio, per asporto, nonché attraverso distributori automatici e presso attività di somministrazione di alimenti e bevande. Dalle ore 2.00 alle ore 7.00: la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, anche nelle aree esterne attrezzate di pertinenza del locale, o attraverso distributori automatici e in circoli privati. 280 euro la sanzione amministrativa prevista.
Ordinanza anti alcol in Municipio III: le strade coinvolte
Ma l'ordinanza anti alcol non riguarderà solo Montesacro in senso stretto. Molto più ampio il raggio di azione: dentro anche una piccola parte del Nuovo Salario, una porzione di Talenti:
VIE INTERESSATE A TALENTI:
via della Bufalotta da Piazza Monte Gennaro a via Renato Fucini, Piazza Pier Carlo Talenti-via Ugo Ojetti, via Luigi Capuana-“


LEGGI L'INTERO POST AL LINK DI ROMA TODAY SOPRA RIPORTATO.




Nessun commento: