venerdì 7 settembre 2018

Un'estate caratterizzata da forti episodi di maltempo quella 2018, con un altro nubifragio che si abbatte sulla parte nord della città, ed in particolare sul quartiere Talenti, a soli 4 giorni dalla bomba d'acqua del 16 agosto !

LINK: https://roma.fanpage.it/maltempo-a-roma-forte-pioggia-e-temporale-albero-caduto-su-via-nomentana-strade-allagate/

Maltempo a Roma oggi lunedì 20 agosto. Tuoni e fulmini sulla Capitale a partire dalle ore 15. Su via Nomentana, nel quartiere Talenti, un pino è caduto ed è precipitato all'interno della carreggiata, poco distante dal Grande Raccordo Anulare. Secondo quanto si apprende, fortunatamente nell'impatto con il suolo non avrebbe colpito nessun veicolo in transito. Tuttavia la presenza della pianta ha bloccato il traffico, tagliando in due la strada. Continua l'ondata di maltempo: ormai i romani si sono abituati al clima tropicale che da Ferragosto imperversa sulla città. Da giorni, con puntualità ogni pomeriggio arriva un temporale, a volte accompagnato da forti venti, grandine e addirittura trombe d'aria. Subito dopo caldo e afa. Strade allagate e alberi caduti in città, disagi anche in provincia e sul litorale. Luce Verde Roma ha comunicato il disagio su Twitter e ha raccomandato agli automobilisti di fare attenzione.


SEGUI SU: https://roma.fanpage.it/maltempo-a-roma-forte-pioggia-e-temporale-albero-caduto-su-via-nomentana-strade-allagate/

Nessun commento: