domenica 17 marzo 2019

Allarme sicurezza per l'ondata di furti e rapine nel quartiere Talenti, particolarmente a partire dall'anno scorso

LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/furti-talenti-intervista-assessora-leoncini.html

I furti scuotono il Municipio III: "Controlli e illuminazione, no a sicurezza fai da te"

I furti scuotono Talenti. Nel quartiere del Municipio III i residenti, dopo mesi di razzie e saccheggi, gridano all'allarme sicurezza.
Lunga la scia di incursioni in appartamenti e attività commerciali della zona: nel mirino le palazzine di via Gaspara Stampa e dintorni, oltre che i negozi in zona via Franco Sacchetti - via Renato Fucini.
I furti scuotono Talenti
Un'ondata di furti che il quartiere del Roma Montesacro si porta dietro da almeno un anno: prima i colpi alla gelateria, alla frutteria, in alcuni bar e addirittura in farmacia.

Poi, nell'aprile 2018, l'eclatante caso della gioielleria Gambacurta saccheggiata da una banda di professionisti, con l'aiuto di un'auto ariete, in appena 8 minuti. Bottino di 50mila euro.
Appartamenti svaligiati in via Gaspara Stampa
Ma è la microcriminalità a mettere in ginocchio il quartiere. Numerosi gli appartamenti svaligiati in zona Gaspara Stampa, più volte depredata la scuola Fucini e il nido Cocco e Drlli, al terzo furto in appena una settimana, ed ancora tentativi e furti andati ad effetto in strade periferiche o meno illuminate, come ad esempio a via Roberto Bracco.
Così Talenti si organizza: controllo di vicinato e sicurezza partecipata quanto stanno tentando di mettere in piedi alcuni residenti, mentre il Municipio III guarda alle vie istituzionali.
(LEGGI L'INTERO POST SU ROMA TODAY AL LINK SOPRA)
(le“



Nessun commento: