domenica 13 settembre 2020

ESTATE 2020 - A fine luglio a via Giovanni Conti di fronte alle torri IACP, nel Municipio III di Roma, affollato omaggio a Carlo Verdone, con posa di una targa commemorativa nel punto in cui si alzava il "palo morte" del film UN SACCO BELLO. Tantissima la gente presente, un ricordo che è rimasto nel cuore di tanti..

LINK: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-07-24/roma-omaggio-a-verdone-targa-al-palo-morte-di-un-sacco-bello-9249475/


Quarant'anni dopo, lo spirito del bullo Enzo di 'Un sacco bello', esordio cinematografico di Carlo Verdone, è più vivo che mai tra i fan che attendono l'arrivo del regista tra il Tufello e Val Melaina. C'è da festeggiare un un'anniversario di quelli tondi, quarant'anni dal film che ha lanciato il grande attore e regista icona di una Roma popolare, malinconica e al tempo stesso sofisticata.



  In una rotatoria all'ombra dei palazzoni grigi di via Giovanni Conti, il Municipio III di Roma ha deciso di omaggiare l'artista apponendo una targa in ricordo del 'palo della morte', un lampione con il simbolo del teschio dove nel film Enzo incontrava l'amico Sergio (Renato Scarpa) per pianificare un viaggio estivo in auto da Roma fino a Cracovia a caccia di belle ragazze.






 Un viaggio che rimarrà una chimera, quasi un sogno di fuga dalle periferie assolate e desolate di Roma nell'estate del 1980.



Nessun commento: