domenica 13 settembre 2020

ESTATE 2020 - Poco dopo Ferragosto branco di giovani aggredisce autista di un mezzo ATAC, che li aveva avvertiti dell'obbligo mascherine a bordo, e poi picchia uomo per rubargli auto. È accaduto nella notte tra il 19 e il 20 agosto, a finire in manette due ragazzi di 18 e 20 anni

LINK:  https://www.huffingtonpost.it/entry/non-si-sale-senza-mascherina-branco-aggredisce-autista-poi-picchia-uomo-per-rubargli-auto_it_5f3fac42c5b697824f978ef8
"Non si sale senza mascherina": branco aggredisce autista, poi picchia uomo per rubargli auto
È accaduto a Roma nella notte tra il 19 e il 20 agosto. A finire in manette due ragazzi di 18 e 20 anni, mentre continuano le indagini per identificare gli altri tre membri del gruppo.
 
 
 Prima l’aggressione ad un autista Atac dopo essere stati rimproverati per la mancanza di mascherina, poi il pestaggio ai danni di un uomo nel tentativo di rubargli l’automobile nel quartiere Talenti a Roma. Così due ragazzi (parte di un gruppo di cinque) di 18 e 20 anni sono stati fermati dalla Polizia del Commissariato Fidene con l’accusa di tentata rapina in concorso. A riportare la notizia è RomaToday:
    I due, denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, facevano parte di un branco di cinque ragazzi. I fatti si sono consumati nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. Secondo quanto ricostruito i cinque stavano tornando da una festa quando sono saliti sul bus Atac alla fermata Jonio/Bandello, tutti senza mascherina.
L’autista, dopo aver ripreso i giovani per l’assenza del dispositivo di protezione individuale, è stato insultato e minacciato. Poi i giovani hanno tirato il freno di emergenza dell’autobus. Il conducente ha sbloccato la vettura ed è ripartito
    Pochi metri di marcia e il branco prima ha iniziato ad aggredire il conducente con una serie di calci per poi accanirsi contro il bus. L’autista ha allertato le forze dell’ordine, mentre il gruppo fuggiva.
Nella fuga, i cinque hanno bloccato un’auto che transitava in via delle Vigne Nuove, obbligando il guidatore a scendere nella volontà di sottrargli il mezzo. L’uomo è stato picchiato, riportando rottura del naso e venti giorni di prognosi. Due componenti del gruppo sono stati fermati, per gli altri si proseguono le ricerche.

Nessun commento: