domenica 11 luglio 2021

LibriCineVillage, Dacia Maraini inaugura la rassegna a Parco Talenti. Veramente una bella iniziativa, da visitare !

 LINK: https://www.romatoday.it/eventi/cultura/libricinevillage-parco-talenti-28-giugno-2-agosto-2021.html

 “Una rivoluzione gentile”, quella che Dacia Maraini propone con l'ultimo suo lavoro pubblicato da Rizzoli e con il quale inaugura LibriCineVillage, la rassegna letteraria romana di cui è direttore editoriale e conduttore Roberto Ippolito, in programma al CineVillage Parco Talenti. 

Il via è fissato lunedì 28 giugno alle 19.30. Nei successivi cinque lunedì consecutivi, a luglio e fino al 2 agosto, partecipano Aldo Cazzullo, Gianrico Carofiglio, Filippo La Porta, Mario Tozzi e Costantino D’Orazio.

Le riflessioni di Dacia Maraini sono coerenti con lo spirito dell'evento che mette insieme sei grandi scrittori per guardare dentro noi. “Il programma di LibriCineVillage è caratterizzato dall'intreccio delle culture, per i differenti approcci letterari e perché tocca sia i grandi temi sociali che l'arte, la scienza e l’ecologia - spiega Roberto Ippolito che aggiunge - L’evento spazia fra i diversi generi, come il romanzo d'indagine e la saggistica con una vera e propria cavalcata nei secoli ma anche con lo sguardo rivolto all'attualità e ai possibili cambiamenti. Insomma un’estate 2021 da godere grazie al contatto dal vivo con gli scrittori più amati”.

Nessun commento: