domenica 28 settembre 2008

ART. 11 FIDENE-VALMELAINA


CI SIAMO PIU' VOLTE INTERESSATI NELLE SCORSE SETTIMANE DEL FAMIGERATO PROGRAMMA URBANISTICO NOTO COME "ART. 11 Fidene-Val Melaina", per cui si rinvia ai video del nostro canale web-tv, fra cui soprattutto gli ultimi due:

Sul canale è inoltre presente un ampio documentario:

VOLETE SAPERE, IN CAMBIO DELLA PREVISTA ALLUVIONE DI NUOVA EDILIZIA PRIVATA CHE E' STATA PREVISTA LUNGO VIA BUFALOTTA QUALI SARANNO LE OPERE D'OBBLIGO CHE DOVRANNO REALIZZARE I COSTRUTTORI ?
PUBBLICHIAMO IN QUESTO POST (cliccate sopra per ingrandirla) UNA PLANIMETRIA DEL PROGRAMMA, CON INDICAZIONE DEGLI INTERVENTI. A parte il nuovo collegamento Fidene-Villa Spada (CHE SAREBBE STATO NECESSARIO PREVEDERE E REALIZZARE PRIMA DI AUTORIZZARE LA COLATA DI CEMENTO DI PORTA DI ROMA E AREE ADIACENTI !!) sono previsti lavori in sole tre scuole (Asilo Nido via Russolillo, Scuole M-Stern-Uruguay, Scuola elementare Massaia), l'interramento dell'elettrodotto el a realizzazione di piazza Labia come "porta di accesso al Parco delle Sabine.
Ma nell'elenco e nella relativa planimetria non si parla più nè del Museo Archeologico a via Passo del Turchino, nè del completamento dei lavori al Parco delle Sabine.
Cosicchè si realizza l'accesso monumentale e la "porta" ad un parco, Parco delle Sabine, che versa in condizioni di assoluto degrado, che è stato comunque realizzato in una zona stravolta a seguito di imponenti riporti, e su cui non sono previsti ulteriori interventi.
RIDICOLO !!! IN CORSO D'OPERA SONO STATI FATTI NOTEVOLI SCONTI IN RIDUZIONE DI OPERE D'OBBLIGO AI COSTRUTTORI !!
SI TRATTA DI UN VERO REGALO A CHI DI DOVERE DA PARTE DELLE GIUNTE VELTRONI E MARRAZZO !
Per chi vuole ulteriormente approfondire andate al sito del comune di Roma (non facile da percorrere), ed al seguente link:
QUI TROVATE L'INTERO PROGETTO. E' interessante esaminarlo !
Vedetevi: