domenica 7 settembre 2008

LA VERGOGNOSA VICENDA DEL PRU OGGI ART. 11 FIDENE-VALMELAINA

ABBIAMO PROPOSTO UN VIDEO SULLA VERGOGNOSA VICENDA DEL PRU (Piano di Recupero Urbano) FIDENE-VALMELAINA, FATTO APPROVARE DAL COMUNE DI ROMA ALLA REGIONE LAZIO NELL'AMBITO DEI PROGRAMMI PREVISTI DALL'ARTICOLO 11 DELLA LEGGE N. 493/1993, DA CUI IL NOME FINALE:
ART. 11 FIDENE-VALMELAINA.
Si tratta di un caso emblematico di mancato ascolto da parte delle ex giunte del comune e del municipio IV nei confronti delle esigenze e dei desideri della cittadinanza, traditi dopo un lunghissimo iter in cui cittadinanza, associazioni e comitati erano stati lungamente illusi sul fatto che la loro mobilitazione sarebbe stata ascoltata.
Una vicenda emblematica, che merita un approfondimento sul sito del Comitato Parco delle Betulle-Serpentara, uno dei comitati più attivi nella battaglia:
http://parcodellebetulle.splinder.com/
UN'ALTRA DELLE FERITE APERTE, QUELLA DEL P.R.U. POI ART. 11 FIDENE-VALMELAINA, A CUI RICONDURRE LE MOTIVAZIONI PROFONDE NELLA PROFONDA DELUSIONE DELLA CITTADINANA NEI CONFRONTI DELLE EX GIUNTE DEL COMUNE E DEL MUNICIPIO IV , E DUNQUE LE VERE RAGIONI DELLA DEVASTANTE CRISI DEL COSIDDETTO "MODELLO ROMA" !