domenica 21 settembre 2008

UN PARADISO PER I BOARDER CROSSERS-I CANTIERI DI RIONE RINASCIMENTO

I CANTIERI IN ABBANDONO DI RIONE RINASCIMENTO-PARCO TALENTI, SPECIE QUELLI DEL PARCO E DEL RADDOPPIO DI VIA CASAL BOCCONE, SONO DIVENTATI UN PARADISO PER GLI APPASSIONATI DI BOARDER CROSS, UNA NUOVA E STRANA E DISCIPLINA CHE SI FA CON UNA SORTA DI TAVOLA A RUOTE (vedi una foto di un praticante, nonchè le altre foto degli scenari di gara nell'ambito di Rione Rinascimento, cliccandoci sopra per ingrandirle).
Lo si desume da un post inserito da un appassionato su uno dei principati siti di riferimento della categoria, di seguito riportato:
http://www.mountainboarditalia.it/phpbb/viewtopic.php?t=873

Giulio8
Inviato: Gio Set 20, 2007 2:31 pm
Oggetto: Roma:Nei cantieri Rione Rinascimento, quartiere Talenti
"Ho appena finito di testare queste discese che per il mio livello ho trovato ottimi. sono situate nel cantiere del parco rione rinascimento di conseguenza sono abbastanza grandi e larghe. il terreno è costitui to principalmente di polvere dicantiere su cui si va una meraviglia ( ricorda un po la desiderata neve)e terra morbida che cambia a seconda della zona o del punto si deve cmq sia inizialmente perlustrare un po le discese per non incontrare chiodi ferri o cose che sinceramente sono rari poiche è tutta terra smossa il che lo trasforma quasi in un dirt parck vi sono vari putni su cui lanciarsi anche se cmq è preferibile rimanere un poco distanti dalle strutture in costruzione per non disturbare i lavoratori che ci lavorano fino alle 16:00-16:30 per acedere ci sono varie zone tra cui via Paolo Monelli non acessibile dopo le 16:00-16:30 o anche nei pressi del Parco Talenti consigliabile chiedere qualche indicazione per i cantieri del Parco Rione Rinascimente. purtroppo non durera allungo queste terre smosse poiche diverra un parco ma informandomi ho saputo che rimarrano cmq vaste discese in erba o asfalto su cui ci si potra cimentare alla grande anche se tutto questo tra molto tempo. intando io vi consiglio di ancdarci e provare qualcosa naturalmente sempre con cautela e protezioni e rispetto verso i lavoratori ( vedendo quella tavola a loro sconosciuta mi guardavano in modo strano sopratutto dopo essermi insudiciato di quella finissima e fantastica polvere di cui sono composte in parte le discese) Ps:quella polvere sara bella a surfarci sopra ma quando cadi e va negli occhi è un po un dito al c*lo. Perdonatemi vivamente per l'espessione ma era dovuta! capitemi!"
VERAMENTE ISTRUTTIVO !!!
Concludiamo notando che della "finissima e fantastica polvere" tanto decantata dall'appassionato Giulio8 stanno ormai facendo pratica da anni tutti i residenti lungo i tanti cantieri del comprensorio Rione Rinascimento, aperti dal 2003 e che dovevano concludersi tutti entro il corrente anno 2008 !!!