domenica 16 novembre 2008

UNA LETTERA DI ALESSANDRO CARDENTE SUL SUO CAMBIO DI CASACCA, DAI VERDI AI CRISTIANO-POPOLARI DI BACCINI

DOPO AVER PUBBLICATO UN ARTICOLO FERMO NEL DENUNCIARE IL PASSAGGIO DELL'EX CANDIDATO DEL CENTRO-SINISTRA ALLE PASSATE ELEZIONI MUNICIPALI ALESSANDRO CARDENTE, DAI VERDI AI CRISTIANO-POOLARI DI BACCINI, ABBIAMO RICEVUTO AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA, ELETTRONICA DALLO STESSO CARDENTE (Indirizzo: comitatocardente@gmail.com), UNA LUNGA LETTERA, CHE PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE, IN QUANTO SIAMO SEMPRE PER IL DIBATTITO APERTO E CORRETTO, ANCHE SE FRANCO.
Ricordiamo solo a Cardente, che dichiara di non accettare "minacce ed insulti", che non abbiamo fatto ricorso nè alle une nè agli altri !
Abbiamo inoltre aggiunto alla lettera qualche commento -Cardente ce lo consentirà- ed alcuni "titoletti", al fine di renderne più agevole la lettura.
FRA L'ALTRO ABBIAMO NOTATO CHE IL SUO SITO WEB E' CAMBIATO, IL NUOVO E' IN CORSO DI ALLESTIMENTO, MA GIA' AL SITO NUOVO APPARE EVIDENTE IL CAMBIAMENTO DI LOOK, DAL CARDENTE "VERDE" AL CARDENTE "CRISTIANO-POPOLARE". Vedi al seguente link: http://www.alessandrocardente.it/
MOTIVI DEL PASSAGGIO
"Vorrei ricordare, a tutti voi che non condividete la mia scelta che: il centro sinistra mi ha totalmente abbandonato. lo ha fatto per i Mq di Bufalotta lasciandomi solo in aula a votare quel documento, ricordate? No? Lo ha fatto per i registri, lo ha fatto in campagna elettorale e lo ha fatto con tutti noi. perchè x due anni ha strumentalizzato giocando sul mio nome e la mia persona. ha lasciato emergere quattro consiglieri intoccabili e qualche assessore assenteista e menefreghista facendo produrre il nulla! l'inaccettabile".
Considerato che si tratta di tematiche che toccano direttamente gli ultimi due anni in cui il nostro Municipio è stato amministrato dal centro-sinistra fa un certo effetto apprendere che la sua stessa maggioranza aveva totalmente abbandonato il presidente "per i mq di Bufalotta",e che lo stesso presidente doveva fare i conti con "4 consiglieri intoccabili e qualche assessore assenteista e menefreghista". Ma, Cardente, chi te li ha imposti ? Com'è che è veramente andata con la delibera Bufalotta ? I cittadini avrebbero diritto di sapere !
PROSEGUE CARDENTE PARLANDO DELLE SUE INIZIATIVE:
"Hanno fatto naufragare il mio progetto sul teatro perche avrei avuto troppa visibilità. e questi amano il IV municipio e i loro cittadini? avevo trovato un noto direttore artistico, luogo e investitori era tutto pronto...solo liti, insuldi e infinite falsità e tanta invidia".
Ma, sinceramente, che ci facevamo con il teatro, caro Cardente, ben altri erano i problemi del Municipio IV !
ATTACCHI ALLA SUA EX MAGGIORANZA
"La sinistra nel quarto ha infangato le persone perbene come ha fatto con Prodi a livello nazionale...mollato via! anche lui disgustato ma a differenza mia, per il suo ruolo, non può dirlo. ma quante ne direbbe, cazzo! e poi...ma quante volte vi hanno fatto dire: via le truppe dall'Iraq, si ai Pax, no alla legge 30, no a precari, raccolta differenziata...e se vuoi continuo....e poi sarei io quello che si deve vergognare? sarei io o quelli che si sono tutti sistemati con succulente consulenze che vergognosamente vengono pubblicate sui giornali e poi attaccano e fanno attaccare voi cardente? "
Ancora a nome dei cittadini del Municipio IV: quali sono queste consulenze ?
ALTRI ATTACCHI ALLA SUA EX MAGGIORANZA
"...o quelli che trattano per il partito e poi li trovi a fare gli assessori in provincia perchè hanno trattato per loro stessi? certo questi sono più furbi di me...ma anche di voi.
Io ho fatto una scelta coraggiosa, senza stare sul libro paga di nessuno, avendo si, un ruolo politico nazionale, ma non retribuito, e questa scelta l'ho fatta quando tutto era finito.
Da maggio ad oggi non ho ricevuto una sola telefonata da uno di voi...istituzionali o semplici cittadini ideologicamente schierati...non sono stato invitato ad un dibattito...ad un'assemblea..."
EVENTUALI DIMISSIONI DAL CONSIGLIO MUNICIPALE
"Allora cosa volete? vuoi sapere se mi dimetto dal consiglio? No non lo farò, ma non certo per una poltrona che non mi porta ne soldi ne prestigio ma perchè il voto me lo ha dato gente di sinistra, ma anche di destra, me lo hanno dato persone che hanno votato la "persona", mi hanno conosciuto, le ho incontrate, ed ho stretto un rapporto che va ben oltre quello dei partiti e delle sezioni del IVmunicipio". Con tutto il rispetto, a da quale parte io stia non interessa. Interessa solo a voi che ora avete finalmente una nuova battaglia da fare: combattere Cardente, punto".
Caro Cardente, e qui sbagli di grosso, a noi non interessa fare alcuna battaglia contro di te; a suo tempo siamo entrato in campo come cittadini davanti a gravissimi problemi di vivibilità nei nostri quartieri, problemi che non venivano risolti dai nostri amministratori, puoi vederlo bene dai video del nostro canale web-tv. Abbiamo ascoltato tutto, abbiamo rivolto domande e cercato risposte, che quasi sempre non sono arrivate !
CONCLUSIONI
Conclude Cardente: "in questi due anni ho fatto il presidente per tutti, non solo per i cittadini di sinistra..., ma per i cittadini; è finalmente l'ora che si pensasse (che si pensi) che nel municipio i consiglieri più che fare politica dovrebbero amministrare ma questo non lo accetterete mai! questo a voi non piace...".
A NOI QUESTO PIACEREBBE MOLTISSIMO, ANZI E' PROPRIO QUELLO CHE VOGLIAMO !!!
".....ma vi assicuro che è così. e ve lo può confermare la vecchietta che riceve ancora i pasti che le ho fatto mandare io, i 120 bambini della giornata della solidarietà, le 30 scuole ristrutturate e tutte quelle persone che oggi passano sulle strade che stanno asfaltando...quelle strade, quei lavori, sono ancora gli appalti della mia consigliatura.
Per concludere è bene che sappiate che il ricorso (QUALE RICORSO ?), ad es. nessun partito di centrosinistra l'ha voluto affrontare, nessuno ha voluto trovare testimoni o portare alla luce le irregolarità presunte (QUALI IRREGOLARITA' ? SU COSA ?), allora quel fesso di Cardente si è procurato un suo avvocato, 7mila euro dalle sue tasche, e anche lì è andato avanti da solo. Lo sapevate? "
SU QUESTO PUNTO, MOLTO POCO CHIARO, CHIEDIAMO A CARDENTE DI FARE CHIAREZZA !!!

Prosegue ancora Cardente: "magari il PD invece di spendere tutti quei soldi per i manifesti contro Cardente poteva spenderli per cardente in campagna elettorale o per una parte del ricorso (ANCORA LA DOMANDA CI ESCE FORTE: QUALE RICORSO ?). Miei cari, approfondite bene prima di puntare il dito e di parlare, perchè potreste non conoscere parecchie cose..."
LO PREGHIAMO ANCORA DI METTERCI A PARTE ANCHE DI QUESTE COSE CHE NON CONOSCIAMO, E CHE -EVIDENTEMENTE- RIGUARDANO LA EX MAGGIORANZA DI CENTRO-SINISTRA IN MUNICIPIO IV !
"......e comunque c'è modo e modo per dire le cose e anche su questa vicenda il dibattito è sceso sotto il livello della decenza. Mi spiace ma le cose cambiano e anche le persone. Ma le minacce gli insulti quelli no! Non li accetto e se questo è il mondo che ho frequentato fin ora, pur non rinnegandolo assolutamente, oggi non mi piace più. Saluti , Alessandro ".
CHE DIRE ? COMUNQUE UN DOCUMENTO DI GRANDE INTERESSE SU QUELLI CHE SONO STATI GLI ANNI DEL CENTRO-SINISTRA IN MUNICIPIO IV DI ROMA !
ANCHE SE, SU TANTI PUNTI INQUIETANTI, CARDENTE RESTA RETICENTE, E SUI QUALI INVECE -SE TIENE VERAMENTE COME DICHIARA AL RAPPORTO CON LA CITTADINANZA ED IL SUO TERRITORIO- DOVREBBE FARE CHIAREZZA MENTRE RESTA INVECE DEL TUTTO OSCURO !!
Riflettete cittadini del Municipio IV di Roma, riflettete !!!