lunedì 12 gennaio 2009

DOPO LA TRASMISSIONE REPORT-I RE DI ROMA INIZIANO A VENIRE AL PETTINE I NODI DELL'URBANISTICA ROMANA

DAL CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DEL 31 DICEMBRE 2008 -
FINALMENTE, DOPO LA TRASMISSIONE DI RAI3-REPORT "I RE DI ROMA, INIZIANO A VENIRE AL PETTINE I NODI DELLE INCHIESTE SUL MALAFFARE NELL'URBANISTICA ROMANA !
Sequestrate ad Acilia ben 1.300 case abusive, il complesso Terrazze del Presidente, a cui, dopo un lunghissimo iter contestatissimo dalla cittadinanza, da associazioni e comitati locali, finalmente erano state accolte a- FRA 2003 e 2004 OSSIA ALL'EPOCA DEL SINDACO VELTRONI, richiesta di sanatoria basate su false ricostruzioni, oltre ad IMPORRE IL RADDOPPIO DI VIA DI ACILIA CHE, a causa dei mancati controlli, NON E' ANCORA STATO REALIZZATO !!
"Appartamenti a peso d'oro al posto del parco pubblico", come titola il Corriere della Sera, qualcosa del genere volevano fare anche a Firenze nell'area Ligresti di Castello, ove un parco consolidato da decenni "faceva cagare" il sindaco Domenici.
Questa era l'urbanistica a Roma sino ad aprile di quest'anno, sindaco Walter Veltroni, assessore all'Urbanistica quell'onesto galantuomo di Roberto Morassut.
FRA L