giovedì 8 gennaio 2009

Mercato rionale di p.zza Menenio Agrippa-p.zza Sempione

RICWEVIAMO DA UN CITTADINO RESIDENTE A RIDOSSO DELLA PIAZZA A VIALE GOTTARDO iUNA LATTERA CON LE SEGUENTI LAGNANZE SUL MERCATO DI PIAZZA SEMPIONE
non mi sembra giusto che il mercato di p.zza sempione si trovi in una via di traffico e sotto i palazzi dove la gente abita. Mi sembra indecente sia per gli abitanti di v.le gottardo che per i venditori di frutta e verdura, sotto alla pioggia e al freddo. la mattina alle 4 gli abitanti sono svegli per il rumore dei banchi e voci assordanti.
il posteggio poi è limitato e i residenti devono trovare posto molto lontano, oltre alla sporcizia e ai cattivi odori. tutto questo è contro i diritti civili ed umani. bisognerebbe spostarlo per dare dignità a tutti. grazie!
ABBIAMO PUBBLICATO LA SUA LETTERA, GENTILE CITTADINO, ANCHE SE NOTIAMO CHE IL MERCATO ESISTE DA OLTRE 50 ANNI, E SVOLGE UNA FUNZIONE IMPORTANTE PER IL QUARTIERE.
PER SPOSTARLO DALLA PIAZZA BISOGNERERRE ALLONTANARLO, ANCHE DI MOLTO, IL CHE FAREBBE VENIRE MENO ANCHE UN SERVIZIO PER IL QUARTIERE.
COMPRENDIAMO I DISAGI SUOI E DI ALTRI CITTADINI, MA APPARE NECESSARIO RIFLETTERE APPROFONDITAMENTE SULLA QUESTIONE.
RESTIAMO COMUNQUE DISPONIBILI PER RACCOGLIERE EVENTUALI SEGNALAZIONI SU COMPORTAMENTI CHE RAPPRESENTINO UN ECCESSIVA PENALIZZAZIONE DEI RESIDENTI.

TG-Roma Talenti.