lunedì 27 aprile 2009

INCONTRO DI CORTESIA FRA IL NUOVO PARROCO DI S.PONZIANO D. MANLIO ASTA ED IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV DI ROMA CRISTIANO BONELLI

Incontro di cortesia nei giorni scorsi fra il nuovo Parroco di S. Ponziano Don Manlio Asta, che ha sostituito il compianto D. Luigino Pizzo, ed il presidente del Municipio IV di Roma, Cristiano Bonelli.
Dopo i saluti istituzionali preliminari si è discusso di varie problematiche del quartiere, in particolare dei rapporti della Parrcchia con il Municipio, ed inoltre dei rapporti fra la parrocchia stessa ed il quartiere circostante.
Molto allarme aveva infatti succitato nei mesi scorsi il tentativo -fortunatamente sventato- di proporre la realizzazione di un parcheggio nell'ambito del P.U.P. (Piano Urbano Parcheggi) del comune di Roma, proprio sotto la piazza antistante la chiesa di S. Ponziano, tentativo di cui ci eravamo già occupati.
PROSEGUE INTANTO NEL QUARTIERE LA RACCOLTA DI FIRME PER CHIEDERE AL SINDACO ALEMANNO ED AL PRESIDENTE BONELLI CHE L'AREA APERTA DAVANTI A SAN PONZIANO VENGA ACQUISITA DAL COMUNE E TRASFORMATA IN PIAZZA PUBBLICA.