venerdì 20 agosto 2010

CHE SUCCEDE A VIA PIAN DI SCO NEL IV MUNICIPIO??

 RICEVIAMOE VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO
Se lo chiede il Comitato Serpentara, allertato dalle preziose segnalazioni di un cittadino che ha notato  la mattina del 2 agosto strani movimenti di uomini e di mezzi sulla collinetta sovrastante il campo di calcio tra via Uzzano e via Pian di Sco nel IV Municipio. Come documentano le foto, che potete vedere in allegato, per ora gli operai hanno proceduto solo a recintare l’area, ma secondo quanto riferito dagli addetti ai lavori ai cittadini preoccupati, dovrebbero presto iniziare ben altri lavori  per la realizzazione di nuove abitazioni.
Il Comitato sospetta che confidando nella distrazione dei cittadini per le ferie estive i soliti palazzinari vogliano  procedere in tutta tranquillità  a cementificare l’area in questione in una zona già congestionata dal traffico e sulla quale l’Amministrazione Comunale aveva assicurato l'inesistenza  di alcun progetto edificatorio.
Ma hanno fatto male i conti!!! Il Comitato Serpentara (aderente alla RRMS), che già agli inizi di luglio aveva raccolto 1278 firme di cittadini contro la cementificazione di un’altra area nei pressi di Piazza Minucciano, vuole vederci chiaro e ha chiesto immediatamente chiarimenti al Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, il quale ha inviato immediatamente la nota allegata ai dipartimenti del Comune interessati per chiedere notizie sulla vicenda in corso.
Se ciò non basterà per vederci chiaro, il Comitato Serpentara ha già preannunciato la sua intenzione di chiedere l’accesso agli atti e di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione, compreso un eventuale ricorso al TAR, per garantire il diritto/dovere dei cittadini di essere informati ed interpellati sulle trasformazioni urbanistiche e per far si che gli Amministratori di questa città la smettano di ascoltare solo le lobbies dei palazzinari.

Foto0021.jpgFoto0021.jpg
1671K   Visualizza   Scarica  
Foto0018.jpgFoto0018.jpg
1471K   Visualizza   Scarica  
Foto0020.jpgFoto0020.jpg
1692K   Visualizza   Scarica  
Nota della Presidenza del IV Municipio.docNota della Presidenza del IV Municipio.doc
141K   Visualizza   Scarica  

Nessun commento: