domenica 6 novembre 2016

In corso i lavori di adeguamento del tratto di via Renato Fucini fra via Fracchia e via Niccodemi si avvicina l'accensione dell'ormai famoso semaforo all'incrocio Fracchia-Fucini-Capuana, che sarebbe prevista per domani lunedì 7 novembre 2016. Malumore per la perdita di un centinaio di posti macchina, ma soprattutto preoccupazione per un possibile blocco del traffico ! La giunta Capoccioni è stata tirata su questa strada dai quasi 100 mila euro spesi dal duo Dionisi-Marchionne solo qualche mese prima delle elezioni, ma ora -in caso di blocco- torniamo a ricordare che DEVE essere tenuta presente l'ipotesi ROTATORIA !!

 QUESTA LA SITUAZIONE DEI LAVORI A FINE SETTIMANA NELLA ZONA DELL'ORMAI CELEBRE INCROCIO VIE FRACCHIA-FUCINI-CAPUANA:



LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/talenti-semaforo-fucini-lavori-stradali-novembre-2016.html
Talenti verso accensione semaforo di via Fucini: al via lavori stradali

Talenti si prepara all'accensione del semaforo all'incrocio tra via Fucini, via Capuana e via Fracchia: un impianto installato tempo fa e rimasto sempre giallo lampeggiante che adesso invece l'amministrazione vuole testare per capire se potrà portare benefici alla sicurezza di quel crocevia e soprattutto al traffico che da sempre attanaglia quel quadrante.
L'accensione, alla quale sta lavorando il Dipartimento, dovrebbe avvenire lunedì 7 novembre alle ore 10, con i lavori stradali propedeutici già iniziati. A tale scopo fino all'11 novembre il III Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale ha emanato una disciplina di traffico provvisoria che prevede il divieto di parcheggio 0/24 sul lato sinistro di Via Renato Fucini in entrambi i sensi di marcia, nella porzione stradale compresa tra Via Franco Sacchetti e Via Luigi Capuana. Stabilito inoltre il limite a 30 km/h e parziali restringimenti di carreggiata.
Dunque a Talenti la sperimentazione, 90 i giorni minimi per studiare eventuali benefici o difficoltà, è imminente: sarà solo l'esperienza pratica,  a dire se quel semaforo rimarrà funzionante o tornerà a lampeggiare.
  • RICORDIAMO A PRESIDENTE DEL MUNICIPIO E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE MOBILITA' CHE LA SOLUZIONE ROTATORIA NON DEVE ESSERE SCARTATA !!!
  • NON DEVE ESSERE ACCETTATA SUPINAMENTE LA VALUTAZIONE DELL'AGENZIA PER LA MOBILITA' !!!



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/talenti-semaforo-fucini-lavori-stradali-novembre-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: