lunedì 14 novembre 2016

Roma, presidente Assemblea Capitolina Marcello De Vito(M5S): oggi finisce il vecchio modo di gestire appalti. Una sua domanda a Pd e Fdi-An: eravate distratti quando approvavate varianti?

LINK: http://www.askanews.it/regioni/lazio/roma-de-vitom5s-oggi-finisce-vecchio-modo-di-gestire-appalti_711933770.htm

Roma, 4 nov. (askanews) - "Da oggi c'è una forte discontinuità nella gestione dei grandi appalti a Roma: così è stato per Metro C, per la Nuvola, per la Città dello sport in cui i soldi sono stati distratti dagli interessi dei cittadini. Questi non succederà più". Il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito, nel corso della seduta straordinaria dedicata alla società Roma Metropolitane e Metro C , ha svestito il ruolo di presidente e, come consigliere del M5S, ha ringraziato "la sindaca Raggi e l'assessora Meleo, insieme al presidente Stefàno, per la redazione di una mozione assolutamente coerente e valida. Un punto che preme anche a noi, e che nella mozione è chiaro, è che puntiamo a una piena valorizzazione del personale della partecipata, alla salvaguardia dei livelli occupazionali: che cosa non vi è chiaro di questi concetti?". (segue)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me sembrano in troppi ...170 ..e loro non costruiscono ..leggono solo le carte...e fanno varianti..

Anonimo ha detto...

“La Metro C ha un costo iniziale di 3 miliardi di euro per l’intera tratta da Pantano a viale Mazzini, estesa su 25 km e articolata su 30 stazioni. Oggi con una tratta più breve di soli 19 km, da Pantano a Fori, abbiamo già speso 3,7 miliardi. Ad oggi ci troviamo con due terzi della tratta realizzati con un costo di 3,7 miliardi, e già stiamo spendendo di più rispetto al progetto originario. Questo ci pone delle difficoltà. Abbiamo avuto un numero di varianti impressionante, più o meno misurabili in circa 2 varianti per ogni chilometro. Roma Metropolitane è stata incapace di effettuare adeguate indagini preventive che potessero limitare al minimo le varianti e contenere i costi”.
BASTA CO 'STA PAPPATAAAAAAA