lunedì 28 novembre 2016

Nuovo stadio della Roma: si fa o non si fa ? Ricordiamo che parcheggi ed area di ingresso risultano ubicati in area di ESONDAZIONE del fiume Tevere !! Ma è il caso ??

LINK: https://carteinregola.wordpress.com/2016/11/28/newsletter-22-novembre-2016/

Stadio della Roma: si fa o non si fa, ma servono le FAQ

L’operazione Stadio della Roma è diventato l’emblema e il concentrato di tutte le difficoltà che sta attraversando la Capitale e la sua nuova maggioranza di governo. Proponiamo alcune riflessioni sullo stato delle cose  e facciamo una proposta, visto che  la consultazione dei documenti sul sito dedicato della Regione, da parte dei non addetti ai lavori, è quasi impossibile ( e mancano alcuni elaborati).  Chiediamo che vengano predisposte al più presto delle FAQ (Frequently Asked Questions) che rispondano alle tante domande che si pongono i cittadini, possibilmente concordate tra tutti i soggetti interessati.. (> CONTINUA A LEGGERE)

Stadio della Roma, quanto ci costerai ?

Mentre il dibattito ruota intorno alla sostenibilità urbanistica, trasportistica, ambientale e paesaggistica, un articolo di Maurizio Geusa che approfondisce anche la sostenibilità economico finanziaria
(> CONTINUA A LEGGERE)

Stadio della Roma: ricadute economiche e sociali secondo la Sapienza (e qualche domanda)

Stadio della Roma Bene Comune” il titolo del video   che illustra lo  Studio di Impatto Economico e Sociale  del progetto Stadio della Roma – Tor di Valle, prodotto dalla Facoltà di Economia dell’Università Sapienza, presentato il 14 novembre  presso l’Acquario Romano,  sede dell’Ordine degli Architetti di Roma.  Pubblichiamo “Lo Stadio rilancia fuori campo”, un commento di Maurizio Geusa  e il resoconto di Pagine Romaniste con i video degli interventi e  il link per il download dello studio integrale  (> CONTINUA A LEGGERE)

Campidoglio, se questa è trasparenza…

Sul sito di Roma Capitale è stato inserito un nuovo spazio “La Sindaca informa”, che non sposta di una virgola la nostra analisi sulla trasparenza capitolina di qualche giorno fa. Anzi.
 (> CONTINUA A LEGGERE)


Nessun commento: