venerdì 5 maggio 2017

Talenti - Nei locali di via Gerolamo Rovetta, che avrebbero dovuto essere da tempo consegnati al comune ai sensi della Convenzione Parco Talenti per alloggiarvi un centro anziani c'è ancora un ufficio della società costruttrice, in evidente violazione dell'accordo urbanistico Parco Talenti (Delib. C.C. n. 83/200) !!. Il Coordinamento Rete Ecologica Montesacro: "Finito da 4 anni, va subito consegnato ai cittadini" !!

LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/talenti-centro-anziani-fantasma-via-rovetta.html
Talenti, in via Rovetta centro anziani fantasma

Il centro anziani promesso è "fantasma" ma il manufatto che dovrebbe ospitarlo è ultimato, in ottime condizioni e addirittura utilizzato come ufficio. Succede a Talenti in via Gerolamo Rovetta dove il quartiere, oltre al quel parco miraggio, attende anche la consegna di uno spazio che, previsto nell'Accordo di Programma, sarebbe dovuto alla terza età del territorio.
Eppure quell'immobile, che appare pienamente funzionante, non è mai stato consegnato. A fare le pulci ai costruttori, ed in particolare alla ImpreMe S.p.A., il Coordinamento Rete Ecolgica che chiede spiegazioni circa lo status e soprattutto il futuro di quel manufatto che spetterebbe alla cittadinanza.
"Di fatto, da almeno 4 anni (da osservazione esterna, senza entrare nel merito dell’operatività) l’immobile, intitolato ad Amerigo Mezzaroma, sito nella sopramenzionata area, appare in funzione, con transito di persone in orari diurni. Vista l’operatività dell’edificio, si presumeva che lo stesso fosse quindi stato consegnato al Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale. Tuttavia la presunzione era errata" - scrivono dal Coordinamento chiedendo delucidazioni in merito all'immobile "perduto" ricordando pure che, a oltre 15 anni dalla firma della Convenzione, Parco Talenti, "così come altre e numerose opere di urbanizzazione previste, non risulta ancora consegnato alla città". Un destino al quale la Rete Ecologica vorrebbe almeno sottrarre nell'immediato quel centro anziani.



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/talenti-centro-anziani-fantasma-via-rovetta.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: