lunedì 17 dicembre 2018

Il grande incendio al TMB di via Salaria: un disastro annunciato ed una caporetto per tutte le giunte degli ultimi anni....a partire da quelle di Veltroni che l'aveva fatto progettare LI, nel cuore di popolati quartieri, e di Alemanno che l'aveva messa in funzione nel 2011...

LINK: http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/incendio-tmb-salario-disastro-annunciato.html

TMB Salario, disastro annunciato: negli anni solo annuncie e promesse

Già perchè nella storia del Salario c'è una serie infinita di promesse disattese, annunci e delusioni amare. Prima fu la Giunta Marino a promettere la chiusura del sito entro il 2015, obiettivo ambizioso ma fallito con la fine prematura dell'esperienza al governo della città che mai consentirà di sapere se l'impresa sarebbe riuscita o meno. Così lo scottante testimone del TMB Salario è finito nelle mani della Sindaca Virginia Raggi e dei suoi assessori, prima Muraro poi Pinuccia Montanari.
Centro di selezione del multi materiale o centro di riciclo quanto previsto per lo stabilimento Ama Salario nelle linee programmatiche della Sindaca che, a più riprese, ha promesso la chiusura dell'impianto "entro il 2019". Dead line evidentemente slittata con la prima cittadina, questa mattina in via Salaria 981, a confermare l'impegno della dismissione del sito ma "entro fine mandato": dunque 2021.
Ama incolpa Acea: sul Salario si torna indietro di sette anni
Nel mezzo però il nulla. Da una parte Ama che ricerca ancora le fonti dei miasmi puntando il dito contro il depuratore di Acea e invocando un lungo monitoraggio con centraline e nasi elettronici. Come se quelli dei residenti, vessati da otto anni di 'puzza', non bastassero.






Nessun commento: