domenica 10 febbraio 2019

Dal sito Roma Giallorossa: il Presidente dell’agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma capitale, nel corso della Commissione Trasparenza sul nuovo Stadio della Roma, segnala i gravi rischi di insufficienza della viabilità circostante. Rischi, relativi ad una possibile criticità per l'intero quadrante sud-ovest della città, peraltro noti da tempo, e che erano già stati uno dei motivi principali della bocciatura a febbraio 2017 dell'originario progetto approvato dal PD....

LINK: https://www.romagiallorossa.it/notizie-as-roma/stadio-roma-sgandurra-timori-per-ricadute-sulla-mobilita.html


NOTIZIE STADIO AS ROMA “Da ottobre a dicembre abbiamo svolto una due diligence, dopo l’apertura dell’inchiesta, e abbiamo voluto vedere quali elementi fondavano la volontà dell’amministrazione: abbiamo rivolto richieste ai dipartimenti interessati, ci sono pervenute risposte ma non c’è stata completezza delle risposte alle informazioni richieste tali da dirimere ogni dubbio”. Dopodiché “in seguito a ulteriori richieste, nel rispetto della volontà dell’amministrazione che si assume la responsabilità delle sue scelte, abbiamo rassegnato queste rischiosità e perplessità alla sindaca Virginia Raggi e al presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito“.
A parlare è Carlo Sgandurra, Presidente dell’agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma capitale, nel corso della commissione trasparenza sullo stadio della Roma. “Abbiamo anche aggiunto che non ci sembrava di ravvisare la presenza di uno studio di sicurezza sulla Protezione civile né un parere richiesto a quest’ultima“.
Sgandurra ha sottolineato come l’agenzia si è mossa sulla “preoccupazione per le ricadute sulla mobilità, viste tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto. 
La mobilità è un interesse che tocca tutti, superiore a quello dei tifosi, è di enorme interesse pubblico. L’opera dovrebbe essere un’opportunità per migliorare e non per evitare il peggio“.

COMMENTIAMO NOI: NON E' CHE PER REALIZZARE UNO STADIO SI PUO' METTERE IN CRISI LA VIABILITA' DELL'INTERO QUADRANTE DI SUD-OVEST DELLA CITTA' !!
 CREANDO PROBLEMI ENORMI ALLA VITA QUOTIDIANA DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CITTADINI !! 


IL problema era già noto.....

LINK:  http://www.romatoday.it/politica/stadio-della-roma-viabilita-catastrofica-parola-del-politecnico-di-torino.html

LINK: https://roma.fanpage.it/avanti-con-lo-stadio-della-roma-ma-la-relazione-del-politecnico-di-torino-sul-traffico-e-un-mistero/


LINK: https://www.romadailynews.it/politica/de-vito-lo-stadio-si-entro-anno-cantieri-tor-valle-0380288/



Nessun commento: