domenica 2 marzo 2008

FIUMICINO-PARCO LEONARDO: una strage annunciata

PARCO LEONARDO-UN ENORME QUARTIERE REALIZZATO SENZA LA NECESSARIA VIABILITA', COME SI E' TENTATO E FORSE SI TENTERA' ANCORA DI FARE IN FUTURO A BUFALOTTA.
RISULTATO: UNA GRANDE TRAGEDIA, MORTE DUE MAMME E TRE BAMBINE LUNGO UNA STRETTA STRADINA, TRASFORMATA IN PISTA VELOCE DI ACCESSO AL MEGACENTRO.
Perché non si impediscono questi insediamenti se viabilità e collegamenti non lo consentono ? Perché lo Stato nella persona del Prefetto non vigila a che non si verifichino queste gravissime situazioni di pericolo, e non interviene già da questa situazione, considerato che E' PREVISTA IN QUESTA STESSA ZONA L'APERTURA NELLE PROSSIME SETTIMANE ANCHE DI UN GRANDE INTERPORTO ?
PERCHE' UNA CLASSE POLITICA INETTA LASCIA CHE I SIGNORI DELLA CITTA' DOMININO SULLE NOSTRE VITE.
ECCO QUI SOTTO IL COLLEGAMENTO AL VIDEO DEL NOSTRO CANALE WEB-TV http://www.youtube.com/watch?v=b2mXFlLzx5k


ULTIMORA- CORRIERE DELLA SERA-CRONACA DI ROMA LUNEDI' 3 MARZO 2008: DOMENICA 2 MARZO UNA VERA RIVOLTA A FIUMICINO-VIA MONTANARI

Domenica 2 marzo 2008 l'intera popolazione del quartiere delle Vignole, la cui via principale via Montanari è stata trasformata da due anni in strada -anzi pista veloce (il contachilometri di una delle autovetture si è bloccato a 220 km all'ora)- di accesso a Parco Leonardo, Central Market da Vinci, e Fiera di Roma, si è riversata lungo la strada, bloccandola grazie al transito lento di oltre 400 autoveicoli, ed al continuo tramsito della gente lungo le strisce pedonali ! UNA GRANDE E CIVILE PROTESTA PER LA STRAGE CHE HA UCCISO BEN 5 PERSONE, DUE MAMME E 3 BAMBINE CHE ATTENDEVANO LO SCUOLA BUS !

FINALMENTE IL COMUNE DI FIUMICINO HA INTRODOTTO IL LIMITE DI 30 KM ALL'ORA, FINALMENTE IL COMUNE STA PREVENTIVANDO LA MESSA IN OPERA DI DOSSI, ROTATORIE, SEMAFORI, E QUANT'ALTRO NECESSARIO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI !

MA PERCHE' TUTTO QUESTO NON E' STATO FATTO PRIMA ? PERCHE' SI E' CONSENTITO PER ANNI PRIMA IL TRANSITO DI TUTTI I MEZZI DI CANTIERE BEN SUPERIORI ALLE 15 TONNELLATE LUNGO STRADE CHE NON LO CONSENTIVANO, CON GLI AUTISTI DEI MEZZI CHE IRRIDEVANO GLI ABITANTI, E POI SI E' LASCIATO CHE IL TRAFFICO DIRETTO A PARCO E IPERMERCATO ESPLODESSE ! LEGGI L'ARTICOLO CLICCANDOCI SOPRA:



Nessun commento: