Nell'ambito delle ormai interminabili kafkiane vicende dell'Accordo urbanistico Rione Rinascimento-Parco talenti (delibera di C.C. n. 80/2000) TG Roma Talenti vuole portare all'attenzione di tutti i cittadini del quartiere e del Municipio la ridicola vicenda del nuovo centro AMA, previsto, in evidente violazione della normativa sull'inquinamento acustico (il centro lavorerà con 100 addetti e 20 mezzi su tre turni dalla 5 del mattino alle 2 della notte) a lato della Casa di Riposo Comunale Roma 2-Centro di cura per malati di Alzheimer, di case private, e di nuove palazzine del comprensorio Rione Rinascimento, a cui sarà così garantita una splendida "vista su deposito AMA".
Nonostante le fortissime proteste dei residenti e degli ospiti della casa di cura, che hanno giò occupato per ben due volte l'aula del Consiglio Comunale di Roma, i lavori sono proseguiti sino a qualche giorno fa, con evidente spreco di risorse pubbliche che meglio potrebbero essere destinate alla realizzazione di un asilo !
Realizzato in collaborazione fra TG-Roma Talenti e Comitato NO AMA Casal Boccone 100
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
lunedì 31 marzo 2008
ROMA-CASA COMUNALE DI RIPOSO ROMA 2 E CASE PRIVATE CON VISTA SU NUOVO DEPOSITO AMA (Parco Talenti 11)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento