domenica 20 settembre 2009

INTERROGAZIONE BIPARTIZAN IN CONSIGLIO COMUNALE: VANNO RIVISTE LE DELIBERE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO MORCONE

Da Libero del 19 settembre 2009:
INTERROGAZIONE BIPARTIZAN IN CONSIGLIO COMUNALE: VANNO RIVISTE LE DELIBERE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO MORCONE.
150 atti, fra delibere con il potere di giunta e delibere con potere di consiglio, senza nessun controllo democratico, dando spazio agli Uffici dell'epoca veltroniana, particolarmente il famigerato Dipartimento VI, famigerato perchè si è assunto una cattiva fama, ossia di sede in cui sono stati "cucinati" enormi accordi di programma con la grande proprietà edilizia, che hanno creato quartieri-dormitorio privi di servizi e viabilità, nel più totale disattendimento dei principi minimi di legge della partecipazione e della democrazia, realizzando per di più quell'ondata di appartamenti nuovi che restano vuoti, circa 250.000 !
"E significativo l'attivismo senza precedenti del Commissario Morcone", segnala Andrea Di Priamo (PDL), presidente della Commissione Ambiente del Comune, mentre Francesco Smedile (PD) aggiunge: " non si sa che criterio abbia prevalso, forse la pressione degli Uffici".
ED ALLORA SI PONGA FINALMENTE MANO A QUESTI UFFICI, IN PARTICOLARE IL DIPARTIMENTO VI, CHE DEVONO OPERARE NELL'INTERESSE PUBBLICO DELLA CITTADINANZA, ORMAI TRAVOLTA SPECIE NELLE PERIFERIE DALL'ALLUVIONE DI NUOVA EDILIZIA RESIDENZIALE, SENZ STRADE E SENZA SERVIZI !
Alemanno, è ora giunto il momento di dire un forte basta !!! Gli Uffici del Comune devono smetterla di fare interessi il cui carattere pubblico appare quanto meno dubbio, devono seguire le indicazioni, di chi amministra, LE PERIFERIE VOGLIONO SERVIZI E VIABILITA' ADEGUATA !!!