domenica 4 gennaio 2015

Il PD Capitolino proprio in queste ore starebbe rivendicando come proprio risultato il fatto che quest'anno sia stata finalmente restituita la sua dignità storica alla Festa dell'Epifania a piazza Navona. NON è vero, questo risultato si deve alla ferma opposizione del M5S ad una "delibera mercimonio" di cui il PD stesso aveva tentato l'approvazione, a cui favore avevano votato molti consiglieri del PD, e si erano addirittura ASTENUTI i consiglieri di SEL, sempre più lontani dal loro elettorato ! Astenuta addirittura la consigliera PD Michela Di Biase, presidente della Commissione Cultura del Campidoglio, e ciò nonostante il fatto che la sua Commissione Cultura, quell'immagigne storica di Piazza Navona a cui gravemente attentava la proposta di delibera, AVREBBE DOVUTO DIFENDERLA !!!

 Il PD Capitolino proprio in queste ore starebbe rivendicando come proprio risultato il fatto che quest'anno sia stata finalmente restituita la sua dignità storica alla Festa dell'Epifania a piazza Navona. NON è vero, questo risultato si deve ala ferma opposizione del M5S ad una "delibera mercimonio" di cui il PD stesso aveva tentato l'approvazione, a cui favore avevano fotato molti consiglieri del PD, e si erano addirittura ASTENUTI i consiglieri di SEL, sempre più lontani dal loro elettorato !
ECCO IL DOCUMENTO, CHE TROVATE ANCHE QUI SOTTO:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=324032074458639&set=a.122950257900156.1073741830.100005555465774&type=1

 Marcello De Vito Portavoce
CARTA CANTA!!
Sembra che il PD si stia vendendo come un proprio risultato il fatto che quest'anno piazza Navona, in occasione della festa del 6 gennaio, sia finalmente libera dal "mercimonio"....
Tale affermazione, ove resa, è falsa! La mozione mercimonio non passava 11 vs. 10 solo grazie al M5S. Ecco infatti come è andato il voto:
Molti consiglieri PD hanno votato a favore della mozione ed in particolare: Coratti, Valentina Grippo Policastro e Tiburzi. Votava a favore anche Franco Marino della lista Marino (Ignazio).
La mozione non è passata grazie all'opposizione compatta dal M5S.
Per usare le parole della VAS: i "3 voti contrari dell’opposizione sono tutti del Movimento 5 Stelle (Marcello De Vito, Daniele Frongia ed Enrico Stefàno) che con il loro voto contrario sono stati ago della bilancia, determinando la bocciatura della mozione, grazie anche a ben 9 astenuti".
Al riguardo, bisogna rimarcare l'astensione dei consiglieri di SEL Gemma Azuni, Gianluca Peciola , Imma Battaglia Cesaretti; dei PD Di Biase, Ferrari, Paris, Tempesta; della lista civica Marino Svetlana Celli
Insomma amici: CARTA CANTA!
Il PD si vende come proprio un risultato che, proprio grazie al PD, rischiava di non essere ottenuto! Ma l'onesta tornerà di moda!
ps. si allega anche il resoconto dell'associazione VAS:
 http://www.vasroma.it/festa-della-befana-in-piazza-navona-…/
Analogo riconoscimento ci è stato tributato da Italia Nostra Roma Carte Inregola e altri.
RomaToday Virginia Raggi Daniele Frongia Enrico Stefàno Roberta Lombardi Alessandro Di Battista Davide Barillari Marco Perilli Tiziano Azzara Giusi Campanini Portavoce Massimo Enrico Baroni portavoce M5S alla Camera dei Deputati Carla Ruocco Luigi Di Maio Francesco Fedele Pietro Calabrese
Astenuta addirittura la consigliera PD Michela Di Biase, presidente della Commissione Cultura del Campidoglio, e ciò nonostante il fatto che la sua commissione, quell'immagigne storica di Piazza Navona a cui gravemente attentava la proposta di delibera, AVREBBE DOVUTO DIFENDERLA !!! 
GRAZIE ANTITUTTO AL MOVIMENTO 5 STELLE !!!
DIFENDERE L'IMMAGINE DI PIAZZA NAVONA VUOL DIRE DIFENDERE L'IMMAGIGNE DDI ROMA !!

La consigliera Michela Di Biase, presidente della Commissione Cultura dell'Assemblea Capitolina, ci fa poi pervenire l'invito ad una sua manifestazione:

XII edizione premio OpenArt 2015
Teatro dei Dioscuri al Quirinale
Testo e catalogo di Michela Di Biase (Presidente commissione cultura del Campidoglio)
 Ma serve a qualcosa - gentile Consigliera e Presidente- organizzare manifestazioni del genere, se -che si è astenuta nel voto su questa famigerata proposta, poi NON si batte veramente per la difesa della storica preziosa immagine culturale di Roma ?
Fra l'altro, difendere piazza Navona dall'assalto del commercio di bassa lega e di tanti magliari, serve meglio di tante iniziative a promuovere veramente l'immagine turistica internazionale della nostra città !!
 UNA COMPLETA RICOSTRUZIONE DELL'INTERA VICENDA AL SITO DEL COORDDINAMENTO CARTEIN REGOLA (LEGGETE QUI L'INTERO SERVIZIO, CON AMPIA DOCUMENTAZIONE):
 https://carteinregola.wordpress.com/2014/11/20/piazza-navona-mozione-bipartisan-

Nessun commento: