sabato 16 aprile 2016

CLAMOROSO: la gente residente nel quartere Serpentara del Municipio III nella notte fra lunedì 11 e martedì 12 aprile viene letteralmente soffocato da fumi acri e tossici, spintisi sin addirittura a Colle Salario da un lato e Conca d'Oro dall'altro ! Impossibile andare avanti così !!

LINK: http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/serpentara-fumi-tossici-notte-11-aprile-2016.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email

Un odore nauseante, acre e fastidioso "così forte - dicono da Serpentara - da prendere subito alla gola e far lacrimare gli occhi". Questa la situazione che ieri sera, le prime segnalazioni sono delle 21, ha vissuto un intero quadrante del Municipio III: denunce sono arrivate infatti non solo da Serpentara ma anche da Colle Salario e addirittura Conca d'Oro.
A far andare su tutte le furie i residenti quelle emissioni "come di plastica bruciata" provenienti, ne sono convinti dai quartieri del Terzo, dall'asse Salaria ed in particolare dai dintorni della cartiera al 971 della consolare romana.
Serpentara soffoca: "Fumi tossici e nauseabondi"

"Qui nel quartiere spesso rileviamo la presenza di fumi 'tossici' e percepiamo i miasmi dell'impianto TMB ma ieri sera - racconta Mimmo D'Orazio, presidente del CdQ Serpentara, a Roma Today - la situazione è stata davvero tragica: non si riusciva nemmeno a stare in balcone. L'odore era forte ed acre". 
Inutile, forse anche visto l'orario, la telefonata alla Polizia Locale di Roma Capitale: "Nessuno ha risposto - prosegue D'Orazio - così ho rinunciato".
Ma a Serpentara, tempo fa schierata nella protesta silenziosa delle lenzuola bianche contro i 'roghi criminali', non ci stanno e annunciano battaglia: "A olezzi non proprio gradevoli siamo quasi abituati ma il grave problema è quando si brucia qualcosa di strano e pericoloso per la salute: non permetteremo - ha concluso il Presidente del Comitato Serpentara - che ciò si verifichi di nuovo. Se dovesse riaccadere - assicura - chiameremo direttamente Piazza Sempione, certe situazioni non possono essere tollerate". 



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/serpentara-fumi-tossici-notte-11-aprile-2016.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: