domenica 10 aprile 2016

Metro C. Metodo Capitale Docu-inchiesta sull'opera più controversa di Roma - Capitolo terzo. Ossia, COME, con i nostri soldi, con i soldi dei cittadini di Roma, si sta realizzando l'opera pubblica PIU' COSTOSA D' ITALIA !!

LINK CAPITOLO 1:
 http://tg-talenti.blogspot.it/2016/03/la-metro-c-unopera-pubblica-in-corso-di.html

LINK CAPITOLO 2:
http://tg-talenti.blogspot.it/2016/03/metro-c-metodo-capitale-docu-inchiesta.html

LINK:  http://www.theteller.it/2016/03/31/metro-c-metodo-capitale-3/

Un'opera faraonica progettata a metà e realizzata per un terzo. Un consorzio dall'operato discutibile che tiene in scacco il comune di Roma. Soldi pubblici sperperati, indagini della magistratura, dirigenti della municipalizzata Roma Metropolitane rinviati a giudizio e funzionari del ministero dei Trasporti indagati. 
A breve   si aprirà uno dei processi per sperpero di denaro pubblico più grandi nella storia di questo paese. La linea C di Roma è tutto questo.  

1 commento:

Paola Giannone ha detto...

METRO C, METODO CAPITALE - Terzo capitolo La docu-inchiesta del video mater Emiliano Trovati ha riacceso un faro sulla Metro C, l'opera infrastrutturale più costosa, in assoluto, in Italia, che sembra sfiorata come acqua di fonte dalle inchieste della Corte dei Conti, di Mafia Capitale e dell'ANAC! '"Panta rei" dicevano gli antichi, ma lo possiamo dire per la Metro C, certi di non sbagliare. L'altissimo costo, evidenziato con precisione nell'inchiesta non è solo quello economico, ma quello del "rischio ambientale" e dei "danni al Patrimonio, storico e artistico della Nazione" dell'Area Archeologica Centrale di Roma, che è la nostra ricchezza, perchè testimonianza, irripetibile della nostra storia. Possiamo fare ancora molto e siamo in tempo per fermare il più grande "scempio" al Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, fermando la Metro C/T3 a San Giovanni e, se ci saranno le condizioni economiche di fattibilità, farla proseguire verso Farnesina con una Variante di Progetto, dopo la V.I.A.. Paola Giannone http://www.theteller.it/2016/03/31/metro-c-metodo-capitale-2/