domenica 10 dicembre 2017

Sicurezza: dopo i tanti atti di danneggiamento delle scorse settimane arrivano per iniziativa del Municipio III videosorveglianza e allarmi per i nostri nidi. Un'ottima iniziativa !



Sicurezza: arriva la videosorveglianza e gli allarmi per i nostri nidi.
I nidi nel territorio municipale verranno finalmente presidiati con video sorveglianza ed allarmi.
I primi tre nidi nei quali è stato installato un sistema di videosorveglianza sono: Cocco e Drilli recentemente vandalizzato e prontamente ripulito, Cecchina e Principe Ranocchio.
A seguire, sulla base dei tempi dell'espletamento del bando sbloccato dal municipio reperendo i fondi necessari verrà installata analoga attrezzatura nei nidi ancora sprovvisti di sistema d'allarme.
Questa soluzione tecnica, fondamentale in termini di prevenzione, non potrebbe però dare gli effetti adeguati se a ciò non fosse associata una chiara organizzazione del personale: scolastico e non.
Il Municipio III sta dunque provvedendo ad organizzare un collegamento tra: Ufficio Tecnico, Presidenza e Scuole affinché le immagini e le segnalazioni d'allarme possano essere trasmessi ed utilizzati tempestivamente per poter cogliere sul fatto gli autori di questi atti contro il patrimonio ed i beni pubblici.
Il presidente Roberta Capoccioni informa i cittadini che il progetto, che finalmente prende il via dopo mesi di lavoro, è solo il primo tra quelli che nei prossimi mesi vedranno la luce nel Municipio III e di cui relazionerà puntualmente.

Di questo la ringraziamo !

Nessun commento: