FONTE: https://www.nextquotidiano.it/reddito-cittadinanza-roma/
Un reddito di cittadinanza ante litteram: 290 euro a 1500 famiglie disagiate. Una delibera già scritta e da protocollare entro la prossima settimana istituisce la sperimentazione di un mini-reddito di cittadinanza che ammonta a 290 euro al mese per una platea che dovrebbe essere di 1.500 romani per sei mesi. E che dovrebbe vedere la luce entro un mese.
Si tratta di una delibera di indirizzo politico che riprende uno dei capisaldi del M5S, e che non avrà bisogno del via libera preventivo della Ragioneria.
«Contiamo – dice il capogruppo Paolo Ferrara – di arrivar al sì dell’Aula in una settimana. Il nostro modello? Livorno».
Dove il sindaco pentastellato Filippo Nogarin ha fatto scattare il sussidio caro a Grillo e Casaleggio: 500 euro per sei mesi a cento famiglie.
E da dove proviene non a caso anche l’assessore Gianni Lemmetti, oggi al bilancio al posto di Mazzillo.
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento