sabato 31 marzo 2018

SCANDALO PIANI DI ZONA - Un frutto di scelte a dir poco incaute se non peggio, nonchè mancati controlli da parte del comune di Roma, dall'epoca della Giunta Veltroni e del successivo commissario prefettizio sino ad Alemanno e Marino. Dichiarazione UNAEP: I piani di zona di edilizia agevolata sono diventati una bomba sociale !

SIA LA GIUNTA VELTRONI CHE LA SUCCESSIVA AGESTIONE PREFETTIZIA DEL PREFETTO MARIO MORCONE, POI CANDIDATO DAL PD A SINDACO DI NAPOLI, SI ERANO LETTERALMENTE DANNATI L'ANIMA PER APPROVARE PRIMA DELLE ELEZIONI COMUNALI LA GRANDE MAGGIOR PARTE DEL PIANI DI ZONA DI EDILIZIA AGEVOLATA - RIVEDETEVI UN NOSTRO VIDEO DEL 2008 (!):

ECCO A DISTANZA DI ANNI COSA NE E' VENUTO FUORI !! 
LINK: http://www.askanews.it/cronaca/2018/03/26/roma-unaep-piani-di-zona-edilizia-agevolata-bomba-sociale-pn_20180326_00110/ Roma, 26 mar. (askanews) – “Quello dei piani di zona e dell’edilizia cosiddetta agevolata destinata ai ceti meno abbienti rischia di diventare nella Capitale una vera e propria “bomba sociale”. Parliamo di una gigantesca speculazione commerciale riguardante 125 piani di zona e 200mila immobili che ha portato alla compranvendita di migliaia di appartamenti acquistati a prezzi calmierati e rivenduti, spesso all’insaputa dei nuovi inquilini, a prezzi di mercato”. A denunciarlo è l’Unaep (Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici) che parla di una vera e propria “bolla” amplificata nel 2015 da una sentenza (n. 18135/2015) della Cassazione in base alla quale è stato chiarito che sussiste il vincolo del “prezzo massimo di cessione” dell’immobile costruito in regime di edilizia agevolata non soltanto per il primo trasferimento ma anche per tutti quelli successivi al primo, con il risultato che tutti i contratti stipulati a prezzo di mercato sono nulli per la sola parte relativa al prezzo e il venditore deve restituire la somma ricevuta in eccedenza. Un “tema rovente” a Roma che sarà discusso domani in un convegno organizzato dall’ Unaep in collaborazione con il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Roma a partire dalle ore 16.30 presso l’aula avvocati di Palazzo Giustizia a Piazza Cavour. Interverranno al dibattito, fra gli altri, Mauro Vaglio, presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma, Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina, Luca Montuori, assessore all’urbanistica di Roma Capitale, Donatella Iorio, presidente della commissione urbanistica dell’assemblea capitolina, Andrea Magnanelli, vice segretario nazionale di Unaep e dirigente dell’avvocatura capitolina.

 UNA AMPIA RICOSTRUZIONE DELLO SCANDALO IN QUESTO SERVIZIO DEL TGR: AVETE

AVETE CAPITO PERCHE' VELTRONI E MORCONE SI ERANO DANNATI L'ANIMA PER FAR PARTIRE QUESTI PIANI DI ZONA ?

Nessun commento: