domenica 26 luglio 2015

A volte ritornano.... A proposito della sciagurata ipotesi del sindaco Marino di richiamare nella sua giunta come assessore alle Finanze quel Marco Causi resosi a suo tempo protagonista a Roma della finanza creativa e della stagione dei derivati, di cui noi cittadini romani paghiamo ancora gli interessi con la tassazione più alta in Italia...

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:


COMUNICATO    STAMPA
Roma 24.07.15

SUL RITORNO A ROMA DELL’ON CAUSI
NELLA GIUNTA MARINO

DOVREBBE, INVECE,  DARE  FINALMENTE INFORMAZIONI SU TUTTI
I PASSATI BILANCI DELLE GIUNTE

RUTELLI – VELTRONI - ALEMANNO

Si riconosce all’On Causi  grande competenza in materia di bilancio, ma certamente non quella di aver informato i cittadini romani dei problemi che ha provocato alla città approvando i tanto famosi ( ma tuttora misteriosi) derivati.
In tutti questi anni Italia Nostra Roma chiese a tutti, anche al Sindaco Alemanno, appena eletto, di far luce non solo sui “derivati”, ma su tutti i buchi in bilancio provocati dalle Giunte precedenti sia di quelle di Rutelli,  che specialmente di quelle di Veltroni.
Sui “punti verdi qualità” non realizzati e pieni di abusi, sugli accordi di programma non rispettati per le opere pubbliche e con fideiussioni scadute e sulle tante grandi opere non terminate a cominciare dalle Vele di Calatrava che dovevano servire per i Mondiali di nuoto.
Alemanno preferì non rispondere né denunciare quanto sapeva. Forse preferì avere in aula Giulio Cesare una “opposizione” morbida.
Anche il Partito Radicale non riuscì ad avere informazioni sui “derivati” con Emma Bonino quando era Presidente della Camera nel 2013. Le risposero che vi stava lavorando il Commissario.
Oggi l’On. Causi potrebbe finalmente spiegarci le ragioni che lo indussero ad utilizzarli e se ancora stanno producendo danni per il futuro e, con la sua indubbia competenza, spiegare anche a chi non è esperto di operazioni finanziarie l’attuale situazione dei debiti “fuori bilancio”( metodo usato per aiutare Alemanno) e perché durante  il Governo Berlusconi-Tremonti il suo partito, non risulta denunciò ne si oppose duramente (coinvolgendo l’opinione pubblica) su tale escamotage che certo non dà trasparenza sui problemi drammatici di Roma.

Mirella Belvisi.
Vice Presidente
338.1137155

CI SIAMO SPESSO OCCUPATI IN PASSATO DEL GRAVISSIMO PROBLEMA DEL DEBITO DI ROMA E DELLO STRUMENTO DEI "DERIVATI" CON CUI SI ERA CERCATO ALL'EPOCA DI VELTRONI NELLA SOSTANZA DI NASCONDERLO....
LINK: http://tg-talenti.blogspot.it/2010/09/contratti-derivati-del-comune-di-roma.html
CHE ORA CI DOBBIAMO TROVARE UNO DEI PROTAGONISTI DI QUELLA OPACA STAGIONE, MARCO CAUSI, ASSESSORE ALLE FINANZE DELLA GIUNTA MARINO, CI PARE VERAMENTE SCONCERTANTE.....!!!

Ma è mai possibile che Ignazio Marino ed il PD, per "rilanciare" il PD a Roma, devono andare a ripescare fra la gente di Veltroni ???
Duramente bocciata dalla città nel 2008.....salvo cadere dalla padella (Veltroni-Rutelli) nella brace (Alemanno).....
RIVEDETEVI DI SEGUITO LA DRAMMATICA SITUAZIONE DEL DEBITO DI ROMA, LASCIATA DA VELTRONI E CAUSI, E POI AMPLIATA DA ALEMANNO IN UN NOSTRO VIDEO:

Nessun commento: