sabato 18 luglio 2015

Municipio III: Newsletter luglio 2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
III News…
Newsletter del Municipio Roma III

Benvenuta/o nella newsletter di luglio 2015. Un canale informativo che le dà la possibilità di venire a conoscenza di novità, eventi, servizi e curiosità riguardanti il municipio. Per il mese di agosto la newsletter viene sospesa e sarà di nuovo nella vostra casella di posta elettronica nel mese di settembre.

Ultimissime

Presentazione ISEE per tariffa agevolata Nidi per l’anno 2015/2016

Gli utenti già iscritti e frequentanti i nidi capitolini che hanno effettuato la riconferma per l’anno educativo 2015/2016 e che intendono usufruire della tariffa agevolata, devono consegnare la dichiarazione ISEE prodotta in base alla normativa vigente entrata in vigore il 1 gennaio 2015, entro e non oltre il termine perentorio del 31.07.2015 presso l’Ufficio Asili Nido sito in via Umberto Fracchia, 45 il martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e mercoledì mattina dalle 8.30 alle 12.00.  La dichiarazione ISEE dovrà essere allegata, per la consegna al seguente modulo reperibile anche presso i nidi del Municipio Roma III. E’ necessario essere in regola con i pagamenti delle quote contributive dovute per l’anno 2014/2015 pena l’esclusione dal servizio per l’anno educativo successivo in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento degli Asili Nido (Delibera C.G. n. 45 del 1996).

Presentazione ISEE per il servizio di refezione e trasporto scolastico anno scolastico 2015/2016
Dal 1 luglio al 30 settembre 2015 gli utenti che intendono usufruire del Servizio di Refezione e Trasporto Scolastico possono presentare la propria dichiarazione ISEE online previa registrazione sul Portale di Roma Capitale, nella sezione "Servizi on line". Si invitano tutti gli utenti interessati ad anticipare il più possibile la richiesta di calcolo dell’indicatore ISEE all’INPS o ai C.A.F. A tutti gli utenti che non presenteranno la dichiarazione ISEE nei termini previsti sarà applicata la tariffa massima.

Censimento permanente della popolazione

Dal prossimo anno il censimento diventa “permanente” e con cadenza non più decennale ma annuale. Per testare il nuovo sistema, Istat e Campidoglio hanno messo in piedi C-Sample, una sperimentazione su circa 4.000 famiglie della Capitale, residenti in 42 diverse sezioni di censimento. L’Istat ha inviato una lettera ai cittadini coinvolti contenente le credenziali affinché in modo autonomo possano compilare il questionario on line.  Rispondere è obbligatorio, perché la sperimentazione è inserita nel Programma Statistico nazionale 2014-2016. Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti saranno comunque presenti dei rilevatori presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 e tutti i mercoledì fino al 9 luglio dalle 15.00 alle 17.00.

Modifiche alla rete TPL

A partire da lunedì 22 giugno 2015 sono state attivate alcune importanti modifiche alle linee Atac 60 Express e 342, nell’ambito degli interventi di razionalizzazione della rete del trasporto pubblico locale (TPL), realizzati da Roma Servizi per la Mobilità in conseguenza dell’entrata in funzione della nuova stazione metro B1 Jonio.  Comunicato
·         Linea 60 Express: attivata la nuova fermata "Val d’Aosta" su via Nomentana, in entrambe le direzioni, per facilitare l’accesso alla stazione ferroviaria Nomentana.
·         Linea 342modificato il percorso in entrambe le direzioni per consentire di raggiungere la nuova stazione Metro "Jonio". Il bus da via Vigne Nuove è deviato su via Monte Resegone, via G. Conti, via Isole Curzolane (dove ci sarà la fermata a servizio della nuova Metro) , via De Curtis, per riprendere quindi il tracciato su via di Vigne Nuove

 Avvisi e bandi

Avviso pubblico: Formazione elenco degli operatori economici da consultare per l'affidamento dei Servizi e Forniture, occorrenti alla U.O.S.S.E.S. del Municipio Roma III


II Municipio Roma III, U.O.S.S.E.S., con D.D. n. 1016 del 23/06/2015, ha approvato l'avviso pubblico per procedere all'istituzione ed al successivo aggiornamento degli elenchi di operatori economici da consultare per l'affidamento di servizi e forniture. Scadenza presentazione domande per formazione primo elenco: 19/07/2015
Avviso pubblico
Allegato A: dichiarazione sostitutiva


Per un po’ di pulito
Centri di raccolta rifiuti ingombranti nel nostro Municipio
Sono due i centri di raccolta dei rifiuti ingombranti presenti nel nostro Municipio:
Centro di raccolta Bufalotta, via della Bufalotta 592 aperto nei giorni feriali dalle 07.00  alle 12.00 e dalle14.00  alle 19.00 e nei giorni festivi dalle 07.00 alle 13.00. E’ possibile consegnare gratuitamente: apparati elettronici, batterie al piombo, carta e cartone, consumabili da stampa, farmaci scaduti, grandi elettrodomestici, inerti/calcinacci, ingombranti, legno, metalli, neon, oli vegetali, pile, sfalci e potature, termometri, vernici e solventi.
Centro di raccolta Vigne Nuove, via Ateneo Salesiano
Giorni feriali: 07.00 - 12.00 e 14.00 - 19.00
Giorni festivi: 07.00 - 13.00
Si possono consegnare gratuitamente: apparati elettronici, batterie al piombo, carta e cartone, consumabili da stampa, farmaci scaduti, grandi elettrodomestici, inerti/calcinacci, ingombranti, legno, metalli, neon, oli lubrificanti, oli vegetali, pile, sfalci e potature, termometri, vernici e solventi.
  Qualcosa di sociale
Soggiorni per anziani – estate 2015
Dal 1 al 10 luglio sono aperte le iscrizioni per i Soggiorni Anziani-Estate 2015 . Le domande dovranno essere presentate entro  e non oltre le ore 12.00 del 10 luglio complete di tutta la documentazione presso l’Ufficio Soggiorni Anziani , stanza 77 - 1° piano, della sede municipale di via Umberto Fracchia 45. Il soggiorno per gli utenti con contributo a carico del Municipio Roma III avrà luogo a Pesaro dal 25 agosto al 7 settembre 2015. Il soggiorno per gli utenti paganti il 100% avrà luogo dal 23 agosto al 5 settembre a Grottammare.
comunicazione e requisiti 
informativa
domanda di partecipazione 
scheda sanitaria

Comunità Amichevole per anziani
Presso il centro sociale anziani di Colle Salario a Largo Monte San Giusto è stato attivato un nuovo servizio a favore degli anziani più fragili. Ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30 ventiquattro anziani hanno la possibilità di passare la giornata in compagnia, di mangiare insieme e partecipare ad attività creative e riabilitative con la guida di operatori esperti e professionali.
 Come fare per…
Parlare direttamente con il Presidente del Municipio
Tutti i venerdì dalle 11.00 alle 12.00 è possibile parlare direttamente con Paolo Emilio Marchionne Presidente del Municipio Roma III, chiamando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0669604980.
Locandina

Firmare per Referendum e Iniziative di Partecipazione popolare

E’ possibile recarsi presso l’URP del nostro Municipio, via Fracchia, 45 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 ed anche il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00 per firmare per alcuni referendum e leggi d’iniziativa popolare nonché per l’esercizio degli altri istituti di partecipazione (quali previsti dalla deliberazione del Consiglio Comunale del 14 giugno 1994 n. 101).  Gli interessati possono presentarsi, muniti di un documento valido di identità.

  N.B. - Tutte le informazioni sono state fornite dal Municipio III di Roma a cui potete /dovete rivolgervi direttamente per eventuali correzioni/integrazoni/precisazioni.

Nessun commento: