domenica 27 settembre 2015

Municipio III: l'assessore alla Scuola Sernaglia si dimette e lascia il PD

LINK: http://www.corrierediroma-news.it/2015/09/22/municipio-iii-cambio-in-giunta-sernaglia-abbandona-pd-marchionne-filini-bonelli-vittoria/
 «Voglio ringraziare Paolo Marchionne per la fiducia accordatami all’indomani della vittoria del 2013, e gli auguro di continuare al meglio l’esperienza di governo Municipale. Nel momento in cui si perde la stima nel partito in cui si milita è giusto fare un passo indietro. Per questo motivo, dopo aver deciso di dimettermi dal PD, venerdì ho ritenuto opportuno rimettere al Presidente, anche il mandato di assessore municipale».
 Lo dichiara in una nota da Pierluigi Sernaglia ex assessore alla scuola del Municipio Roma III. «Considero ormai irreversibile la torsione in atto a livello nazionale, e, ancor di più a livello locale. Un’involuzione che allontana sempre di più il Pd sia dal suo popolo, che dai bisogni dei cittadini – aggiunge – La gestione commissariale in atto da un anno anziché essere utile a superare il grave momento di difficoltà dovuto ai fatti noti, si sta sempre più dimostrando uno strumento di normalizzazione volto a perseguire fini non in linea con quelli che hanno permesso la vittoria elettorale alla federazione di Roma del PD sia alle scorse regionali che al Campidoglio. Ritenendo esaurita questa esperienza voglio rivolgere un pensiero a tutta la comunità scolastica del Municipio, alla quale, ho dedicato buona parte degli ultimi due anni di vita. In particolare, vorrei sottolineare che le difficoltà anche di questi giorni nell’assegnazione delle supplenti giornaliere, necessiterebbero di maggior attenzione da parte della Giunta Capitolina, ma come spesso è accaduto, anziché mettere in atto scelte strutturali in grado di risolvere i gravi problemi in essere, si preferisce rincorrere le emergenze. Marino, a cui riconosco un’onesta al di sopra di ogni sospetto, dovrebbe riuscire a farci capire qual è la sua idea di scuola, visto che in meno di due anni ha assegnato a tre assessori questa delega».

Nessun commento: