lunedì 18 giugno 2018

i Lavori della IMPREME - Gruppo Mezzaroma per il completamento di Parco Talenti NON sono ancora terminati ! Molto resta da fare e dovrebbe essere completato ENTRO L'AUTUNNO....SPERIAMO solo...che chiunque sia eletto presidente non faccia cessare quell'impegno convinto, forte, pressante, collegato alla memoria del territorio e dei suoi CDQ ed associazioni, sempre speso dalla giunta municipale di Roberta Capoccioni !

LINK: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_giugno_09/urbanistica-sinergie-pubblico-privato-necessarie-citta-f475cb82-6b3d-11e8-9458-812edbd9a164.shtml

L’altro giorno in area Talenti, a Montesacro, è stato inaugurato uno spazio verde dotato di servizi sociali (parco giochi, casa per anziani) che da molti anni giaceva nell’abbandono. L’espansione edilizia è legata ad una serie di «opere a scomputo» che i costruttori devono realizzare. A pagamento delle proprie concessioni, la società Impreme ha portato a termine (ma l’impegno sarà concluso in autunno) la riqualificazione di oltre venti ettari di un verde che, pur essendo pubblico, restava inutilizzabile. È proprio così: basta applicare certe norme virtuose ed ecco che ambiti periferici possono essere risanati.

BASTA APPLICARE CERTE NORME VIRTUOSE ? 
DICIAMO CHE, LORO SPONTE, IN GENERE TANTI COSTRUTTORI QUESTE NORME...NON LE HANNO RISPETTATE...
SERVIVANO E SERVONO FORTI AMMINISTRAZIONI, COMUNALE E MUNICIPALE, CHE LO IMPONGANO !

 In certi casi le opere sono già pronte ma non possono essere consegnate per mancanza di collaudo del Comune. Il caso di Talenti dovrebbe convincere il Campidoglio a risolvere questo problema, spingendo al tempo stesso i costruttori a rispettare gli impegni. Mancando grandi strategie urbanistiche, un’efficace cooperazione pubblico/privato sembra essere la strada da seguire per mettere a posto la città.

SPERIAMO.....
RICORDIAMO QUALI SONO STATI I RITARDI NEL RISPETTO DI QUESTE REGOLE DA PARTE DEL GRUPPO MEZZAROMA....
 

Nessun commento: