domenica 19 ottobre 2008

NON COMPRATE A RIONE RINASCIMENTO - I PREZZI DELLA CASA STANNO SCENDENDO E DI MOLTO ! -VEDI UN APPROFONDITO SERVIZIO SUL CORSERA-ROMA DEL 18-10-08

TG-ROMA TALENTI SI ERA GIA' OCCUPATAIN PASSATO DEL FATTO CHE, OGGI COME OGGI, A PARTE I PREZZI ORMAI QUASI IMPOSSIBILI PER LARGA PARTE DELLA CITTADINANZA RAGGIUNTI DALLA MAGGIOR PARTE DEGLI IMMOBILI CHE SONO SUL MERCATO,NON CONVIENE ASSOLUTAMENTE COMPRARE CASA NELLE NOSTRE PERIFERIE, ED IN PARTICOLARE A RIONE RINASCIMENTO, IN QUANTO E' ORMAI IN CORSO UNA DECISA DISCESA DEI PRESSI.
Vedi un precedente articolo al link di seguito:
http://tg-talenti.blogspot.com/2008/09/non-comprate-rione-rinascimento-terzo.html
EBBENE OGGI DOMEMICA 18 OTTOBRE IL CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DEDICA ADDIRITTURA UN PAGINONE, CON AMPIO RICHIAMO IN PRIMA PAGINA, ALLO "EFFETTO CRISI-GIU' I PREZZI DELLE CASE",aggiungendo come titolo della pagina interna: "VENDITE E AFFITTI: LA PICCHIATA INIZIA DA MENO 8%".
Si tratta di un interessante ed approfondito servizio, da cui si desume che nei prossimi mesi, COME AVEVAMO GIA' PIU' VOLTE SEGNALATO, i prezzi delle case, specie nella nostra perIferia, andranno scendendo da un minimo dell'8% ad un massimo del 25%.
A questo punto una domanda si pone fortemente a tutti coloro, ed ancora nei giorni passati ne abbiamo visti tanti, che visitano l'Ufficio Vendite dedicato dal Gruppo Mezzaroma alle vendite del nuovo complesso "Rione Rinascimento terzo", o "Rione Rinascimento 3°" che dir si voglia:
-VALE LA PENA COMPRARE ORA A RIONE RINASCIMENTO ?
-VALE LA PENA COMPRARE ORA, AIUTANDO CON CIO' MEZZAROMA, CHE PROPONE "MASSIMA DISPONIBILITA' DI ALLOGGI (20 torri da 7 piani, circa 1.500 appartamenti), A REALIZZARE UN QUARTIERE CHE, MENTRE SI PROPONE COME RESIDENZIALE DI LUSSO, IN RALTA' STA CON LA SUA CONCENTRAZIONEAMMAZZANDO LA VIVIBILITA' SIA NELLA ZONA IN CUI VIENE REALIZZATO SIA NELL'INTERO QUARTIERE TALENTI ?
-VALE LA PENA DI SOBBARCARSI UN MUTUO (CHE SARA' A TASSO FISSO ! E DUNQUE RESTERA' SUO VALORI FISSATI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO) PER UN VALORE DESTINATO A SCENDERE RAPIDAMENTE NEI PROSSIMI MESI ??
-VALE LA PENA TIRARE FUORI SULL'UNGHIA I SOLDI PER ACQUISTARE UN COSTOSO APPARTAMENTO IN CONTANTI, QUANDO L'INVESTIMENTO FATTO POTREBBE PERDERE NEI PROSSIMI MESI SINO AL 25% DEL SUO VALORE ???
Riflettete cittadini romani, riflettete !!
E rifletta pure Mezzaroma: se vuol continuare a vendere i suoi appartamenti deve iniziare a fare i conti con la gravissima situazione di collasso della vivibilità quotidiana che i suoi interventi hanno finito per provocare nell'intero Quartiere Talenti, che è oggi stretto in un abbraccio mortale dai tanti cantieri incompiuti del suo programma urbanistico Parco Talenti-Rione Rinascimento, il Parco Talenti tanto reclamizzato sulla sua pubblicità immobiliare, che esiste solo sulla carta, la viabilità che giace ancora in uno stato di desolante abbandono, con interventi quali il raddoppio di via Ugo Ojetti e via di Casal Boccone che avrebbero dovuto essere completati nel 2005, sono a tutt'oggi in corso di realizzazione e procedono ancora a passo di lumaca !!!