sabato 11 ottobre 2008

PROGRAMMI URBANISTICI ART. 11 LEGGE N. 493/93-UN'ONDATA IN ARRIVO SUL MUNICIPIO IV

NOTIZIA URGENTE DELL'ULTIMA ORA:
Si è appena appreso da fonti attendibili dell'amministrazione comunale che la giunta Veltroni, in chiusura di mandato, avrebbe dato il via -con la stretta collaborazione della Regione Lazio- ad una vera e propria ondata di programmi urbanistici di cui all'art. 11 della legge n. 493/93, programmi che comporteranno una nuova ondata di cubature residenziali sul Municipio IV.
Sul delicatissimo tema si sarebbe svolta in Municipio IV una riunione ieri venerdì 10 ottobre, mentre il punto definitivo sulla vicenda dovrebbe essere completato in un ulteriore incontro lunedì 13.
Stiamo cercando di approfondire la notizia, in considerazione dei possibili gravissimi effetti su viabilità e vivibilità di quartieri che sono ormai già quasi al collasso (Talenti, Bufalotta, Serpentara, Fidene), ed abbiamo anche richiesto in proposito di poter direttamente sentire il Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli.
Dalle segreteria della Presidenza del Municipio IV abbiamo anche appreso che, sul delicato tema, ed in particolare sul programma Art. 11 Fidene-Val Melaina, il presidente Bonelli ha dato la sua disponibilità al Comitato di via Passo del Turchino ad una riunione informativa con la cittadinanza che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni, forse presso il Liceo Nomentano.
VI DAREMO PRESTISSIMO NOTIZIE IN MERITO !!!
Intanto pubblichiamo un link al sito dell'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Roma, per saperne di più su questi programmo Art. 11 legge n. 493/93:
http://www.urbanistica.comune.roma.it/urbaroma/pages/it/citta_nuova/ris_riq_periferie/progr_recupero_urbano/
PER GENTILE DONO DELL'EX GIUNTA VELTRONI PARE CHE CON QUESTI PROGRAMMI art. 11 DOVREMO FARE I CONTI MOLTO A LUNGO IN MUNICIPIO IV DI ROMA !!!