domenica 26 ottobre 2008

PALESTRA VIRGIN ACTIVE A VIA DARIO NICCODEMI- MANTENIMENTO E AUMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

OGGI TG-ROMA TALENTI SI OCCUPA DELLA GRANDE PALESTRA VIRGIN-ACTIVE DI VIA DARIO NICCODEMI, ORMAI UN VERO E PROPRIO CENTRO BENESSERE, UBICATA A VIA DARIO NICODEMI, PROPRIO NEL CUORE DELLA ZONA CHE VERRA' TRAVOLTA NEI PROSSIMI ANNI DALL'IMPONENTE ONDATA DI NUOVA EDIFICAZIONE LEGATA ALLA REALIZZAZIONE DEI 1500 APPARTAMENTI DEL MEGA-COMPLESSO RIONE RINASCIMENTO TERZO.
Su tale ondata potete vedere questi nostri tre video:
http://www.youtube.com/watch?v=l3BpbbJ12hE
http://www.youtube.com/watch?v=AT0jMC85eNE
http://www.youtube.com/watch?v=rHxFtVlJgXs
Sull'avvio della fuga della gente dalla zona vedi inoltre un video dal nostro canal web-tv, che segnala la selva di cartelli "VENDESI" comparsa fra l'altro proprio a via Dario Niccodemi e nelle zone circostanti la palestra Virgin Active:
http://www.youtube.com/watch?v=u-4ti22pbGM
Gia' oggi esiste un problema di insufficenza del parcheggio nella zona, tanto che, almeno in determinate ore della giornata la ricerca di posti per la macchina da parte dei frequentatori va facendosi difficile.
Si trattava di una struttura la cui frequenza era costosa, nel panorama dell'analoga offerta in quartiere, anche perchè, a fronte di tali costi, il servizio reso ai visitatori "normali" era complessivamente ridotto, e -a detta di vari frequentatori- abbastanza insufficiente.
Meglio andava la situazione quando uno decideva di sostenere l'ulteriore e gravoso costo per il "personal trainer".
Cosi', per quanto sappiamo, numerosi clienti hanno lasciato la palestra, a volte con difficoltà, in quanto l'organizzazione faceva generalmente di tutto, almeno sino a qualche tempo fa, per "scoraggiare" -diciamo così- questi abbandoni.
V' era inoltre stato il problema, almeno nei primi tempi di funzionamento della palestra, di operatori poco professionali alla vendita degli abbonamenti, che non avevano chiarito ai clienti tutti gli aspetti del rapporto, che avevano fatto sottoscrivere abbonamenti annuali quando il cliente intendeva invece magari provare la struttura per qualche mese.
Il risultato per vari clienti è stato il dover continuare a pagare un abbonamento per un intero anno, quando non si era più soddisfatti ! Problemi inoltre anche per lo stesso calcolo della durata dell'anno !
INSOMMA, ANCHE PER QUESTI ASPETTI IL CLIENTE DEVE ESSERE SODDISFATTO, ALTRIMENTI SE NE VA !!
Per fare fronte all'abbandono da parte di vari, che hanno lasciato la palestra magari con difficoltà, ecco dunque che il centro ha modificato la sua offerta al pubblico, prevedendo:

-nuove ed un poco più flessibili offerte di abbonamento, rispette a quelle proposte ai clienti a suo tempo;
-possibilità di una giornata di prova gratuita.
Ma a tutt'oggi qualche problema deve esserci, tanto che il Centro Talenti di Virgin ricerca oggi un "consulente alle vendite", offerta che segnaliamo ai nostri giovani riproducendola in questa sede, con lo scopo (la mission, come è di moda dire oggi) di:
"promuovere, organizzare, e coordinare i nuovi abbonamenti, e monitorare quelli esistenti, badando al mantenimento ed all'aumento della soddisfazione dei clienti".
CARI AMICI DEL CENTRO TALENTI DI VIRGIN ACTIVE, LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI PERMANE SE:
-SONO SODDISFATTI DEL TRATTAMENTO RICEVUTO IN PALESTRA;
-SE VENGONO ASCOLTATI CON ATTENZIONE DAGLI ADDETTI ALLA RECEPTION O AI SERVIZI QUANDO HANNO DA SEGNALARE QUALCHE PROBLEMA O MALFUNZIONAMENTO;
-QUANDO NON VENGONO COSTRETTI A PAGARE SINO AL TERMINE DI UN ANNO L'ABBONAMENTO QUANDO NON SONO STATI SODDISFATTI, QUANDO POI NESSUNO HA CERCATO DI CAPIRE REALMENTE PERCHE' NON ERANO SODDISFATTI:
-QUANDO NON AVVIENE CHE I CLIENTI SI VEDANO GIRARE CON GRANDE RAPIDITA' ED EFFICIENZA ALLA SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI "INTRUM-JUSTITIA" QUALCHE "INSOLUTO" RELATIVO A QUOTE CHE AVEVANO IN CONTESTAZIONE, MAGARI PER L'ERRORE O PER L'INFORMAZIONE CARENTE DI CUI ERA STATO RESPONSABILE A SUO TEMPO QUALCHE VOSTRO GIOVANE OPERATORE !!
Chi se ne va a seguito di questi problemi, magari dopo aver comunque pagato tutto quello che avevate preteso da lui, non solo non tornerà mai piu', MA NON VI FARA' CERTO UNA BUONA PUBBLICITA' NEL QUARTIERE TALENTI !!!