martedì 28 ottobre 2008

VILLA GLORI, SEQUESTRO DEL SUPERMARKET DA PARTE DELLA PROCURA - UN COMUNICATO DI ITALIA NOSTRA

RICEVIAMO DA M. PAOLOZZA E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SOTTO RIPORTATO COMUNICATO STAMPA DI ITALIA NOSTRA A PROPOSITO DI VILLA GLORI:

ITALIA NOSTRA
Associazione Nazionale per la Tuteladel Patrimonio Storico, Artistico e NaturaleSezione di Roma00192 - Roma – Via dei Gracchi 187Tel. 06/45439118 - Fax 06/45439048 e-mail: italianostra@italianostraroma.it
COMUNICATO STAMPA- Roma, 23.10.08 FINALMENTE OGGI E’ STATO EFFETTUATO IL SEQUESTRO DEI GRAVI ABUSI DENUNCIATI DA ITALIA NOSTRA NELL’AREA DOV’ERA IL CARATTERISTICO RISTORANTINO DI “GIGETTO ER PESCATORE” ALLE PENDICI DI VILLA GLORI.
"Oggi su richiesta del Sostituto Procuratore Colaiocco il GIP Donatella Pavone ha disposto il sequestro preventivo di tutti gli abusi compiuti nell’area e sulle strutture che si trovano tra via di Sant’Elia, via dell’Acquacetosa Ostiense e le pendici di Villa Glori. In quell’area, che era di proprietà comunale e con destinazione a parco pubblico vi era un casale affittato da un ristorante caratteristico noto come “Gigetto er Pescatore”molto frequentato da artisti. Il Comune ha venduto l’area ed il casale. La società che ne è divenuta proprietaria ha cominciato ad effettuare lavori edilizi che, nonostante ITALIA NOSTRA li ha man mano denunciati agli uffici, ai vigili del Municipio II ed alla Soprintendenza ai Beni Culturali, non sono stati fermati. Sono proseguiti negli anni gli abusi.Sono state create nuove volumetrie,un parcheggio sotterraneo, modificate le superfici e le altezze aprendo oltre a un nuovo più ampio ristorante anche un supermercato. Oggi finalmente è arrivato il sequestro. ITALIA NOSTRA, ringrazia il Prof..Filippo Satta e l’Avv. Carlo Longari che hanno sostenuto l’associazione al TAR e alla Procura di Roma.Un ringraziamento particolare al Direttore dell’Ufficio Antiabusivismo del Comune di Roma Massimo Miglio".
Per informazioni : 338.1137155