martedì 23 dicembre 2008

LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA ACCENDE UN FARO SUGLI APPALTI DELLA ROMEO A ROMA

IL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DI OGGI 23 DICEMBRE 2008, SEGNALA UNA FORTE ACCELLERAZIONE DELL'INCHIESTA ROMANA SUGLI AFFARI DELLA ROMEO GESTIONI CON LE GIUNTE RUTELLI E VELTRONI, in un articolo dal titolo:
La Procura accende un faro sugli appalti della Romeo. Sotto esame: "attenzionati" lavori e contratti in attesa delle carte napoletane". Un ampio monitoraggio di atti e gare.
"CASE E STRADE, GLI APPALTI NEL MIRINO DEI PM".
DALL'ARTICOLO EMERGONO ANCHE ALTRI DUE ASPETTI SINGOLARI:

-che la Romeo Gestioni era andata ulteriormente consolidandosi con alcune convenzioni con la Consip nel 2006, all'epoca del governo Prodi, convenzioni a cui aveva fatto seguito la gestione degli edifici della Presidenza del Consiglio e addirittura del Ministero dell'Interno;
-che la stessa Romeo era stata anche coinvolta nella GEPRA, ossia la società che aveva avuto l'incarico da parte della Regione Lazio di gestire, in realtaà per venderli, gli immobili delle ASL della Regione Lazio stessa.
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIERO MARRAZZO STA EVIDENTEMENTE PREOCCUPANDOSI, IN QUANTO ANNUNCIA UN "DIBATTITO PUBBLICO SUGLI ALLOGGI REGIONALI VENDUTI".
Chissà cosa verrà fuori da questo altro ennesimo filone d'affari in cui la Romeo Gestioni risulta coinvolta ?

a