lunedì 5 luglio 2010

ANCORA SUL CROLLO DEL MERCATO IMMOBILIARE IN ITALIA E A ROMA: RAPPORTO DEL CORRIERE DELLA SERA-ECONOMIA, "ORA SUL MERCATO PESA UN GRANDE RISCHIO, L'ECCESSO DI OFFERTA DEL NUOVO NELLA CINTURA METROPOLITANA"

DAL CORRRIERE DELLA SERA-SUPPLEMENTO PATRIMONI E FINANZA DEL 14 GIUGNO 2010:
"Casa, il superindice del mattone. La discesa dei pressi si è fermata. E il termometro di CorriereEconomia indica una possibile ripresa a Roma, Napoli, Firenze".
Ma i dati e le voci sono contrastanti, e secondo Luca Dondi, di Nomisma, che cura il suo periodico rapporto sul mecato immobiliare, in realtà "l'aumento degli scambi è illusorio", avevamo segnalato che in USA sono al crollo.
Sempre secondo Nomisma "il mercato si fermerà ancora, poi una nuova lenta discesa", avviandosi insomma a crolli e valori analoghi a quelli spagnoli, dove la maggior parte degli immobili valevano prima della crisi almeno il doppio di quello che valgono oggi.
L'articolo si conclude con un nuovo forte allarme: "sul mercato poi pesa un altro rischio: l'eccesso di offerta del nuovo nei comuni della cintura metropolitana e nelle periferie".
MA ALLORA, PERCHE' QUALCUNO PENSA DI STARE CONTINUANDO A FARE AFFARI COSTRUENDO ANCORA EDILIZIA RESIDENZIALE NELLE PERIFERIE DI ROMA, ED IN PARTICOLARE NEL MUNICIPIO IV ?
  
  • Insomma, fate bene attenzione !
  • Non è 'più il momento di acquistare immobili pensando che sia un buon modo di investire i propri risparmi !!
  • Si rischiano gravissime perdite !!!

Nessun commento: