venerdì 30 luglio 2010

VIA LUIGI CAPUANA:CROLLA UN ALTO MURO DA LUNGHISSIMO TEMPO PERICOLANTE

FONTE - http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/21/news/crollo_talenti-5723769/

L'INCIDENTE

Talenti, paura all'alba in via Capuana
crolla muro e travolge le auto in sosta

La struttura era appena stata ristrutturata dopo essere stata a lungo puntellata. Alta quattro metri e lunga 30 ha ceduto intorno alle 5.30. Pericolanti altri 40 metri. Le macerie hanno invaso tutta la strada.Chiuusa al traffico anche via Frescobaldi

di GIOVANNI GAGLIARDI
Talenti, paura all'alba in via Capuana crolla muro e travolge le auto in sosta
Uno boato all'alba in via Capuana, nel quartiere Talenti. I residenti della zona hanno impiegato pochi minuti per realizzare che si è trattato di una tragedia sfiorata. L'enorme muro di contenimento all'altezza del civico 189, la videoteca Cinema e Talenti, è crollato invadendo tutta la strada, in entrambi i sensi di marcia, seppellendo un camion e diverse macchine in sosta. Ringhiera e macerie sono state ritrovate sulla carreggiata opposta. "Per fortuna a quell'ora non passava nessuno e il videonoleggio era chiuso - dicono i residenti - altrimenti poteva essere una strage".

La struttura costruita con blocchetti di tufo, è alta quattro metri e lunga circa ottanta. Sopra ci sono i giardini di un palazzo con accesso da via Frescobaldi, che ora è stata chiusa al traffico. Ci sono infatti timori che anche il muro su questa strada possa essere a rischio, così come altri 40 metri di parete considerati pericolanti su via Capuana. "Quel muro è stato puntellato per molto tempo - racconta uno dei condomini del palazzo sovrastante - e i lavori di consolidamento erano terminati da poco. Da tempo - aggiunge - ci eravamo accorti che anche su altre parti della struttura c'erano i segni di infiltrazioni d'acqua. Anche il marciapiede era bagnato".
VEDETEVI LE IMPRESSIONANTI IMMAGINI: 
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/21/foto/crollo_talenti-5738251/1/

Nessun commento: