domenica 6 gennaio 2013

A proposito dell'emergenza rifiuti che si ripresenta a Talenti ogni fine settimana: è un problema di organizzazione interna dell'AMA !

AVEVAMO PUBBLICATO SU FACEBOOK LE NOSTRE INFORMATIVE -CHE AVETE TROVATO ANCHE QUI- SULL'EMERGENZA RIFIUTI DI NATALE IN MUNICIPIO IV E QUARTIERE TALENTI:
E' pervenuto un interessante commento, che qualcosa lo spiega:
Fabio Dionisi Vivendo a Talenti anche io mi sono chiesto come mai tutte le mattine del sabato e domenica i cassonetti sono pieni e non vengono svuotati durante la giornata, così da creare fino a lunedì mattina cumuli di rifiuti in stile Napoli. Per prima cosa mi sono fatto un giro negli altri quartieri del nostro Municipio e la prima risposta che mi sono dato è che non è un trattamento riservato a Talenti ma è diffuso ovunque, per cui ho alzato il tiro ed ho chiamato un dirigente dell'AMA per sapere come funziona la loro organizzazione del lavoro e dopo aver avuto le informazioni ho capito il perché di tale nefasta situazione. Il contratto di lavoro del personale che raccoglie i rifiuti prevede la domenica ( mi pare anche il sabato ) turnazioni in straordinario e su base volontaria, quindi a malapena si riesce ad arrivare al 30 % della forza lavoro....ovviamente è impensabile che i cassonetti vengano svuotati. 
Un minimo di buon senso direbbe che il fine settimana le persone sono a casa e quindi si producono più rifiuti, ma l'AMA invece ha meno personale...
 il Sindaco di Roma ( spero ancora per poco ) invece che girare a vuoto per Talenti dovrebbe chiamare il presidente dell'AMA e chiedere di modificare la loro organizzazione di lavoro con un criterio di buon senso. cordiali saluti e buon anno
1 gennaio alle ore 20.43

Nessun commento: