domenica 6 gennaio 2013

Lettera aperta dei genitori della classe IV F della Scuola Elementare Albertazzi a proposito dell'EMERGENZA TOPI che prosegue a Scuola. Cosa intendono fare gli ufficio competenti, per consentire DOMANI un ritorno a scuola in sicurezza dei bimbi ?

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
 Vi trasmetto lettera inviata per cercare di risolvere il problema topi che sta interessando la scuola elementare Albertazzi. Confido nel vostro aiuto, grazie
                                                                                                                                                             Roma, 2 gennaio 2013
  • Professoressa  Maria Teresa Corea - Istituto Comprensivo Matteo Bandello  Fax 0687131100
  • Asl RomaA -Dottoressa Grosso 0677303752;
  •  Municipio IV Roma -.  Cristiano Bonelli Fax 0669604201;
  • Municipio IV Roma - Unità organizzativa tecnica Ing. Domenico Di Paolo Fax 0669604803; 
  • NAS Comando Centrale Roma   fax  0632585926;
  • SOGEA srl Dr. Alberto Bruni Ercole - Fax 064103867
  • p.c. TgTalenti  roma.tgtalenti@gmail.com
 I genitori della IV F della scuola elementare Albertazzi vogliono portare a conoscenza i seguenti fatti:
-         Il giorno 12 dicembre è stato reso noto a tutti il problema dei topi presenti nella scuola in oggetto che si aggiravano liberamente nell’istituto lasciando evidenti tracce dei loro pasti e dei loro escrementi
-         - sono quindi stati contattati i responsabili della scuola, del Municipio, della ASL e dei NAS che sono tutti intervenuti e hanno constatato la veridicità del fatto.
-         Si sono presi provvedimenti per tamponare provvisoriamente (esche e pulizia straordinaria) in attesa di una derattizzazione fissata, secondo informazioni rilasciate dalla scuola,  per i giorni 27-28-29 dicembre 2012 e poi rimandata al giorno 2 gennaio 2013.
-         Questa mattina alcune mamme si sono recate davanti alla scuola e hanno constatato la totale chiusura della scuola senza la presenza di alcuna ditta di pulizie o derattizzazione. Hanno cercato di contattare le scuole Albertazzi, De Gasperi e Pintor ma inutilmente perché non c’era nessuno. Hanno poi contattato la Sogea cha ha risposto di non avere in programma nessun intervento di derattizzazione e che il loro ultimo intervento risaliva al giorno 21 dicembre per il controllo esche. Hanno poi chiamato la Asl  Roma A ma non hanno potuto parlare con il responsabile del problema (dottoressa Grosso) perché in ferie.

A questo punto non sapendo più cosa fare CHIEDIAMO ai sopraelencati uffici di fornirci chiarimenti, informazioni e documentazione che possano permetterci di far riprendere con tranquillità le attività didattiche dal 7 gennaio nella sicurezza di non far correre alcun tipo di rischio ai bambini e al personale docente e non che dovranno tornare a frequentare l’istituto.
 
I genitori della IV F
Referente Adalgisa Cambi
3405546049

Nessun commento: