giovedì 31 gennaio 2013

Aggiornamento sulla vicenda dei volanti con cui il consigliere Coratti "rivendicava" il merito di lavori di asfaltatura a Talenti: ci ha scritto questa mattina sulla nostra pagina Facebook Claudio M. Ricozzi, presidente del PD del Municipio IV ed amico dello stesso Coratti, che "Tra poco inizieranno altri lavori di rifacimento stradale in zona talenti bufalotta, sempre del dipartimento e su indicazione del PD e del consigliere Coratti, che non passa giorno che non dedichi tempo ed energie per il ns territorio"......DAVVERO ? MA ALLORA UN DUBBIO CI ASSALE: se davvero il PD continua a comandare così negli uffici del Comune di Roma, perchè sta andando avanti questa ennesima colata di cemento di Alemanno, a cui lo stesso PD dichiara di opporsi ??' Scusate, ma continuiamo a restare perplessi su presunti meriti recenti di Coratti a Talenti....in assenza di precisa documentazione !

Aggiornamento sulla vicenda dei volantini con cui il consigliere Coratti "rivendicava" il merito di lavori di asfaltatura a Talenti - QUESTO ERA STATO IL NOSTRO POST.
 ci ha scritto questa mattina sulla nostra pagina Facebook Claudio M. Ricozzi, ex assessore municipale (PD) ed amico dello stesso Coratti, che così riferisce:
 QUESTO IL TESTO SOPRA RIPORTATO:
"Tra poco inizieranno altri lavori di rifacimento stradale in zona talenti bufalotta, sempre del dipartimento e su indicazione del PD e del consigliere Coratti, che non passa giorno che non dedichi tempo ed energie per il ns territori. Lo dico in anteprima (OSSIA A FRA BREVE ALTRI MANIFESTINI SPARSI OVUNQUE.....), in modo che comitati, cittadini, e amministratori locali non rimangano male se avviseremo con volantini di giusta e corretta informazione la popolazione del posto"......

CONSIDERATO CHE E' LUI -DI SUA INIZIATIVA-A VENIRCI A PUBBLICARE QUESTO COMMENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, E' DOVEROSA UNA MEDITATA RISPOSTA !

ANZITUTTO, SCUSATECELO, UNA NOTAZIONE INIZIALE:
"LA POPOLAZIONE DEL POSTO" La gente di Talenti NON merita neanche di essere chiamata per nome ???? 
"La popolazione del posto ? E che siamo in Africa o in qualche lontano paese orientarel !!!
Siamo NOI CITTADINI !!!!..... 

 "Tra poco inizieranno altri lavori di rifacimento stradale in zona talenti bufalotta, sempre del dipartimento e su indicazione del PD e del consigliere Coratti..."
DAVVERO ? MA ALLORA UN DUBBIO CI ASSALE, VISTO CHE POI CE LO SCRIVE ADDIRITTURA IL PRESIDENTE DEL PD NEL MUNICIPIO IV, NON L'ULTIMO CONSIGLIERE....
Cosa vuol dire ciò ? Che il PD ha continuato a comandare e comanda sempre "in Dipartimento" ???
 Che può dare indicazioni sui lavori ?..."Indicazione del PD"....pur essendo altra forza politica a governare ???
CHE SIA DA CACCIARE NON c'entra.....
Ma comunque, secondo le dichiarazioni di Ricozzi, DELLE DUE L'UNA:
  • O l'opposizione ha continuato a comandare e dare indicazioni su lavori all'interno degli uffici comunali ??? IRRITUALE, quanto meno irrituale ! 
  • OPPURE sono solo chiacchere, e quindi ripetiamo, qualcuno cerca di raccogliere dove non ha seminato....
  • UNA TERZA POSSIBILITA' NON C'E' !!! 
E allora, cari Ricozzi e Coratti, SPIEGATECI BENE, se avete tanto potere sugli uffici del comune, CHI E' che sta continuando a mandare avanti la drammatica cementificazione dei nostri quartieri ????
Non è che quanto stiamo vedendo in questi giorni al Campidoglio da parte del gruppo PD è tutta una finta di sapore elettorale ????
 RIBADIAMO: RESTIAMO MOLTO MOLTO PERPLESSI SUI PRETESI MERITI DI CORATTI NELL'ASFALTATURA DELLE STRADE DI TALENTI....
CHE LUI E RICOZZI, NEL CASO, CI ESIBISCANO -E LI PUBBLICHEREMO PER I CITTADINI- EVENTUALI ORDINI DEL GIORNO, MOZIONI, LETTERE, DETERMINAZION ED ATTI FORMALI !!!
ALTRIMENTI, SONO SOLO CHIACCHERE....  

P.S. ABBIAMO RINVENUTO SULLA PAGINA FACEBOOK DEL CDQ SERPENTARA ALTRO COMMENTO DELLO STESSO RICOZZI:
 Come risponde Ricozzi alle nostre osservazioni ?
Dichiarando che il "TG Talenti" sarebbe "elettore del centrodestra....."
LASCIAMO AI NOSTRI LETTORI -CHE SEGUONO GIORNALMENTE I NOSTRI POST, DURISSIMI DA ANNI CON LA GIUNTA ALEMANNO E LA SUA PROSECUZIONE DELLA SCELLERATA CEMENTIFICAZIONE DI VELTRONI- OGNI VALUTAZIONE..... 
Diciamo più semplicemente che facciamo parte di quell'ampia parte della cittadinanza romana che ad aprile 2008 SI ERA RIBELLATA contro l'abbandono da parte della giunta Veltroni dei nostri quartieri e delle nostre periferie  alla mercè dei palazzinari, nell'ambito dei devastanti e famigerati accordi urbanistici di Morassut e Veltroni !!!
Quegli stessi accordi che hanno travolto la vivibilità del nostro amato quartiere Talenti, seppellendolo dietro una colata di cemento....
Doloroso ed eloquente uno degli ultimi frutti, il muro di cemento di Rione Rinascimento 4° a via Giacosa......
TANTO PER NON DIMENTICARE A COSA SI E' DATO L'INIZIO NEGLI ANNI DEL VOSTRO VELTRONI, CARO RICOZZI PRESIDENTE PD DEL MUNICIPIO IV !!!!!
 Quel che è più singolare è che noi, quelli contro cui lo stesso Ricozzi ora si scaglia, saremmo parte di coloro dei quali lo stesso Ricozzi DOVREBBE RECUPERARE LA FIDUCIA ED IL CONSENSO in vista delle prossime elezioni comunali di maggio 2013 ....
VEDETE CHE SFORZI FA, COME SI DA' DA FARE, PER RECUPERARLO ????  

Anche perchè con lo stesso Ricozzi avevamo già avuto a novembre scorso una eloquente discussione, sempre su Facebook, che ritrovate sulla pagina del CDQ serpentara, e che qui ripubblichiamo:

 MA AVETE LETTO BENE SOPRA ???
Noi stiamo difendendo il nostro povero e massacrato quartiere Talenti dal 2007, e questo Ricozzi, già a quell'epoca facente parte di quell giunta Municipale Cardente che NIENTE ha fatto contro questo massacro, ora ci scrive: "Ora basta, stai difendendo il tuo PDL in modo smodato. Un abbraccio (???), ciao, buona domenica"...e se ne va a pranzo !!!
CAPITO ???
COME VIENE TRATTATO DALL'ATTUALE PRESIDENTE PD DEL MUNICIPI IV CHI HA DIFESO E CONTINUA A DIFENDERE IL NOSTRO POVERO TALENTI DA QUESTO MALEDETTO CEMENTO  ???  
Ricordiamo uno dei centinaia di post che dal 2009 abbiamo pubblicato sull'argomento Alemanno....

E, TANTO CHE CI SIAMO CARO RICOZZI, NON DIMENTICHIAMOCI -ED I CITTADINI DI TALENTI NON POSSONO DIMENTICARSELO- RIONE RINASCIMENTO 3° A VIA NICCODEMI, AUTORIZZATO DALLA GIUNTA VELTRONI A NOVEMBRE 2007 - MENTRE TU ERI ASSESSORE MUNICIPALE DELLA GIUNTA CARDENTE- CON "CONFERENZA SERVIZI LAMPO" !!!!

 

Nessun commento: