domenica 19 ottobre 2014

Il vergognoso scandalo della Metro C, la voragine che - INVECE DI 1,8 MILIARDI DI EURO, sta costando all'amministrazione comunale ed alla cittadinanza di Roma l'incredibile cifra di QUASI 4 MILIARDI DI EURO !!! Sono la bellezza di quasi 8000 miliardi delle vecchie lire !!! Assorbendo risorse preziose ed insostibuili, che non verranno MAI restituite alla nostra città !!!

Roma metrificata

by carteinregola
metro c colosseoRoma metrificata dalla Metro C
di Paolo Gelsomini
Il Presidente di Progetto Celio ricostruisce la vicenda "Metro C"  dopo le recenti notizie sull'esposto di M5S e i rilievi della Corte dei Conti. Quello che è certo è che i costi che tutti i cittadini dovranno sopportare sono in continua crescita: nel 2001 erano 1 miliardo e 925 milioni; nel 2006 erano cresciuti a 2 miliardi e 600 milioni; oggi sono lievitati a 3 miliardi e 700 milioni a causa di varianti, imprevisti e contenziosi. E ricordiamo che stiamo parlando solo del cosiddetto tracciato fondamentale di 25,5 Km da Pantano a Clodio-Mazzini.
cronoprogramma metro c
Il cronoprogramma nel 2012
COMINCIAMO DALLA FINE
Si apprende dalla pagina romana de “La Repubblica” dell’11 e del 12 ottobre che l’ultimo atto in ordine di tempo dell’affaire Metro C è costituito dall’esposto alla Procura della Repubblica preparato dal Movimento 5 Stelle Roma. L’esposto – scrive “La Repubblica” – denota “una preoccupazione per il disservizio ai romani e l’esborso di risorse pubbliche su cui i pentastellati chiedono una verifica da parte della magistratura requirente”. “Sono molti i soggetti – prosegue la nota del M5S coinvolti nella vicenda che riguarda i lavori per la costruzione della nuova linea C della metropolitana. Ma la cifra emergente è una sola: il protrarsi dei lavori, le innumerevoli varianti di progetto, un contenzioso ancora pendente e l’ineluttabile aggravio dei costi a carico di tutti i cittadini”.
FRAMMENTI DI UN PERCORSO (NON SOLO FERROVIARIO) TORTUOSO

Nessun commento: