domenica 5 ottobre 2014

VIA LIBERA ALLA VARIANTE DA COMMERCIALE A RESIDENZIALE A PIAZZA MINUCCIANO: UNA PAGINA VERGOGNOSA PER IL MUNICIPIO III, PER IL PRESIDENTE MARCHIONNE, PER IL PD, CHE SI RIVELA ANCORA UNA VOLTA VICINO PIU’ AI PALAZZINARI CHE AI CITTADINI, E PER SEL, CHE HA VOTATO INCREDIBILMENTE A FAVORE TRADENDO IL SUO ELETTORATO !!!



Amici cittadini, abbiamo difeso in ogni modo insieme i nostri luoghi da altro cemento, in quanto proseguiva la devastazione dei nostri quartieri, che continuava fra l’altro a provocare il crollo del valore delle case, in cui sono investiti i nostri sudati risparmi.
Dagli ultimi dati, fra mutui ed affitti infatti ormai il 40/50 % di noi cittadini spende il 40/50 % del suo reddito per la sua sudata casa !
La gente  NON riesce quindi più a sopportare che  palazzinari e grande distribuzione, grazie a politici esageratamente sensibili alle loro istanze,  possano rovinanare, proprio dove abitiamo, il futuro nostro e dei nostri figli !
Dopo Veltroni con il suo devastante PRG, ed Alemanno che lo aveva sanato, che hanno consentito ai palazzinari di fare quel che volevano nelle nostre periferie,  il sindaco Marino aveva dichiarato nel suo programma elettorale “che questo modello di sviluppo urbano è definitivamente concluso”.
Ma l’iter appena avviato per la prossima Conferenza Urbanistica comunale dal suo assessore Caudo aveva già suscitato nella gente le prime delusioni, in quanto sembrava ancora una volta prestare attenzione ai soliti poteri forti, quei palazzinari che hanno devastato le nostre periferie.
Dichiarava infatti Caudo nella prima conferenza del 5 maggio 2014:
-che vi sarebbero ben 400 mila case da costruire  (COSA ???), mentre vi sono invece ben 234 mila appartamenti NUOVI ED INVENDUTI !!!
-dichiara testualmente “che gli abitanti che abitano fuori del GRA: “erano il 18% nel 1998…, erano il 26% nel 2012,…e nel 2020 il 30% della popolazione di Roma vivrà fuori del GRA…attorno e fuori dal GRA ANDRA’ A VIVERE la maggior parte della popolazione, con tutte le conseguenze di questo scenario, perché fuori dal raccordo non abbiamo le infrastrutture, lascio a voi le conseguenze di questa situazione che si è ormai determinata” … (sue parole !) COSA ??? LASCIA A NOI ???
Ci dicono che NON potranno garantirci i servizi, mentre nel Municipio III si continua a costruire ???
Allora, BASTA ad ulteriori regali ai soliti palazzinari, che già pagano una sciocchezza per gli oneri concessori, NON possiamo continuare a pagare con le nostre tasse i loro servizi ! E comunque Caudo ci ha detto che NON ci sono i soldi, e si rischia di deportare altre famiglie lungo il GRA lasciandole prive di servizi !!
Un appello forte era già emerso in occasione dell’assemblea paartecipativa del 19 settembre scorso: si faccia una VARIANTE GENERALE AL PRG, e si blocchi altro demenziale cemento !!!
E INVECE il 30 settembre 2014 il Consiglio del Municipio III, nonostante il parere fermamente CONTRARIO e quasi unanime della cittadinanza manifestato chiaramente nella suddetta assemblea partecipativa pubblica del 17 settembre 2014, ha dato parere FAVOREVOLE alla variazione urbanistica da commerciale (non più economicamente interessante, per l’evidente crisi della grande distribuzione, e che non viene attuata da oltre 10 anni !), a RESIDENZIALE, altre 6 palazzine da 7 piani, altre circa 700 persone, che andranno a portare al collasso la zona di piazza Minucciano e dell’antistante scuola Cardinal Massaia !!!
L’esecuzione dei lavori, che si prevede protratta per anni a causa delle difficoltà di finanziamento della controversa operazione da parte delle banche, che hanno quasi chiuso il credito ai palazzinari, si PROTRARRANNO PER ANNI, con indescrivibili disagi per i residenti e per i tanti cittadini che frequentano la zona per la presenza dell’importante istituto scolastico Cardinal Massaja.
Una pagina quindi VERGOGNOSA !!! VERGOGNOSA:

  • per il Municipio III;
  •  per il presidente Paolo Marchionne, che in passato a queste varianti si era OPPOSTO;
  •  per il PD, di cui l’anno scorso ricordiamo la manifestazione contro altro cemento in Campidoglio, a questo punto una pagina RIDICOLA;
  • ed infine per SEL, voto quest’ultimo famigerato a favore di altro cemento residenziale a piazza Minucciano che appare a questo punto in consonanza con il voto a favore del regalo di ben 4 miliardi alle banche in occasione della SVENDITA della Banca d’Italia, consentito il 29 gennaio 2014 con la famigerata tagliola dalla presidente della Camera Laura Boldrini (LINK: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/29/imu-bankitalia-decreto-approvato-dalla-camera-con-la-ghigliottina-della-boldrini/861923/ ) , e che dimostra senza ombra di dubbio l’ALLONTANAMENTO di questa forza politica dagli orientamenti e dai sentimenti del suo stesso elettorato !!!

ALTRO CEMENTO RESIDENZIALE SUL MUNICIPIO III GIA’ MARTORIATO, A FAR CROLLARE ULTERIORMENTE IL VALORE DELLE VOSTRE CASE (immaginate la fuga da piazza Minucciano…), A DEVASTARE LA VIVIBILITA’ DEI VOSTRI LUOGHI !!!
INOLTRE, SI TRATTA DI UN VERGOGNOSO PRECEDENTE, IN QUANTO DOBBIAMO ORA ASPETTARCI CHE IL MUNICIPIO SIA SENSIBILE ANCHE AD ALTRE ANALOGHE PROPOSTE URBANISTICA DI VARIAZIONE DI DESTINAZIONE D’USO, IN PRIMO LUOGO A TALENTI IL DEVASTANTE PROGETTO DEI GRATTACIELI A VIA DI CASAL BOCCONE, SEPOLTA DA UN UNANIME VOTO DEL MUNICIPIO III A CUI AVEVA DATO IL SUO DETERMINANTE APPOGGGIO ANCHE IL PD, E DI CUI E’ ORA DA ATTENDERSI LA RIESUMAZIONE !!!
 VERGOGNA, VERGOGNA VERGOGNA !!! 
Su politici che piuttosto che ascoltare la ferma opposizione della cittadinanza espressa nell’assemblea partecipativa del 17 settembre 2014, si sono ancora una volta schierati DALLA PARTE DI QUEI PALAZZINARI che hanno devastato in questi anni i nostri quartieri !!!

LINK - ASSEMBLEA PARTECIPATIVA DEL 17 SETTEMBRE 2014 - IL FERMO PARERE CONTRARIO DELLA CITTADINZANZA:
IL VOTO DEL MUNICIPIO III A FAVORE DI ALTRO CEMENTO RESIDENZIALE CHE STRANGOLERA' LA ZONA DI PIAZZA MINUCCIANO E 


Nessun commento: