domenica 12 ottobre 2014

Rischio di ALTRO CEMENTO sul nostro povero Municipio III a causa dei cosiddetti "Piani integrati di intervento". Anche la giunta Marino, su spinta del PD, sta lentamente ripercorrendo la strada del cementificatore Veltroni !

RICEVIAMO E  VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Programmi integrati di intervento puntano a promuovere, coordinare ed integrare iniziative e risorse pubbliche e private, per migliorare la qualità urbana e la dotazione di servizi e infrastrutture di quartieri che ne sono carenti.
Originariamente introdotti dall’art. 16 della Legge 17 febbraio 1992, n. 179 e successivamente recepiti dalla Legge Regionale 26 giugno 1997, n. 22, i Programmi integrati di intervento sono annoverati tra gli strumenti di attuazione del Nuovo Piano Regolatore Generale, che all’art. 14 delle NTA ne definisce finalità, iniziativa, applicazione, procedura e contenuti. Gli ambiti per i
Programmi integrati riferiti alla Città consolidata, alla Città da ristrutturare ed alla Città della trasformazione sono rispettivamente disciplinati dagli artt. 50, 53 e 60 delle Norme Tecniche.
Abbiamo scoperto che anche il nostro municipio sarà interessato da questi interventi leggi qui ovviamente il tutto all’oscuro della cittadinanza, come sempre ci ritroveremo con la partita già in corso e quindi senza possibilità di essere consultati come un amministrazione attenta dovrebbe fare quando si trattano argomenti cosi complessi e irreversibili nel caso fossero portati a termine.
Ci auguriamo in una pronta risposta da parte degli organi preposti a dare informazioni su questi programmi integrati che interessano il 3 municipio.
Cdq serpentara





Nessun commento: