giovedì 8 dicembre 2016

A Roma le giunte di vario colore, clamorosi da ultimo i casi delle giunte Veltroni, Alemanno, ma anche Marino, NON hanno detto mai NO ai palazzinari, e la città è stata travolta dal cemento !! Ora, FINALMENTE, l'assessore all'Urbanistica della Giunta Raggi Paolo Berdini, un protagoniste di tante lotte dei CDQ ed associazioni nei quartieri, INIZIA A DIRE QUALCHE NO, ed il sindaco Raggi che fa ?? Lo vuole sostituire ?? MA VOGLIAMO SCHERZARE ??? Attenta Raggi, la difesa degli interessi della cittadinanza contro quelli dei palazzinari, la difesa del valore delle nostre case, travolto da colate di cemento, e dunque la stessa difesa di Paolo Berdini, SONO IRRINUNCIABILI !!

L'esplosione dell'enorme bolla immobiliare, milioni di metri cubi di cemento costruiti senza un reale mercato, perchè Roma sta perdendo popolazione da 20 anni, hanno TRAVOLTO prima palazzinari e costruttori, e poi LE BANCHE CHE LI AVEVANO FINANZIATI....
 Ora i provvedimenti di legge dell'appena dimesso Governo Renzi per salvare le banche -A CARICO DELLO STATO OSSIA DI TUTTI NOI- dall'ENORME mole di crediti in sofferenza, in larga parte finiti al settore dell'edilizia, stanno già provocando due pesantissime conseguenze:
  • CROLLO ULTERIORE DEL VALORE DEI NOSTRI IMMOBILI;
  • ESPLOSIONE DEGLI SFRATTI.
 
 E la soluzione della Giunta Raggi per la nostra città quale sarebbe, continuare a consentire che soldi di noi cittadini SOLO TEMPORANEAMENTE depositati nelle nostre banche continuino ad essere buttati in voragini finanziarie tipo quella dei grattacieli e delle centinaia di migliaia di metri cubi di altro cemento con cui si vorrebbe finanziare il nuovo stadio ??
UN'OPERAZIONE SENZA FUTURO....

Della serie: se il sindaco Virginia Raggi governerà come si aspettano che faccia i cittadini che l'hanno eletta, travolgendo il PD,  potrà consolidare il suo consenso, ALTRIMENTI.....

Nessun commento: