sabato 14 gennaio 2017

Parco Talenti, eterno cantiere: "Varchi aperti e incolumità a rischio". Parco Talenti eterno cantiere: "Varchi aperti e incolumità a rischio". Atteso da 15 anni Parco Talent, e ad oggi, sebbene accessibile e fruibile, è ancora area di cantiere. Il Coordinamento Rete Ecologica Montesacro: "Privato provveda a messa in sicurezza e completamento lavori". MA...il privato, è la appena FALLITA Banca MPS, che controlla ormai dal 2013 l'intero pacchetto azionario di controllo della IMPREME e del Gruppo Mezzaroma !

LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/parco-talenti-cantiere-varchi-aperti.html

Parco Talenti, eterno cantiere: "Varchi aperti e incolumità a rischio"

Atteso da 15 anni, ma incompleto da sempre: mai consegnato nella sua interezza al Comune e dunque alla cittadinanza Parco Talenti è ancora una chimera.
Quaranta ettari di verde pubblico che la Società di Meezzaroma ImpreMe avrebbe dovuto consegnare alla città come compensazione per le cubature edificatorie del Rione Rinascimento ma, a fronte di un residenziale ultimato e venduto, del resto appena un accenno.
E così dal 2001, anno della Convenzione, i cittadini attendono quel parco che avrebbe dovuto rappresentare, oltre al fulcro del quartiere, un polmone verde attrezzato, innovativo e moderno. Ad oggi però Parco Talenti, nonostante l'accesso senza nulla ad ostacolarlo, è a tutti gli effetti un'area di cantiere dove i lavori per il completamento vanno a singhiozzo e quanto ultimato rischia di logorarsi sotto i colpi del tempo che scorre e delle intemperie.


 (Foto del Coordinamento Rete Ecologica Montesacro, che si ringrazia)



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/parco-talenti-cantiere-varchi-aperti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: