sabato 12 gennaio 2019

Scuole aperte a Roma in settimana, dopo l'appello dei presidi per la situazione indecente dei rifiuti ed il conseguente intervendo dell'AMA..

LINK: https://www.romatoday.it/scuola/scuole-aperte-roma-domani-7-gennaio-2019.html


Scuole aperte a Roma domani lunedì 7 gennaio 2019

"Le scuole apriranno a meno che non ci giungano segnalazioni su rifiuti ancora presenti davanti ad edifici scolastici" spiega Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, che ieri aveva lanciato l'allarme, sottolineando che "continueremo a monitorare la situazione". "Sappiamo di scuole i cui ingressi sono stati liberati - ha aggiunto Rusconi - i cassonetti svuotati. C'era una scuola materna davanti alla quale non si poteva passare, ora le mamme potranno portare i bimbi con i passeggini. Continueremo a sorvegliare e vederemo".
Sulla questione interviene anche il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito. "Le scuole domani saranno regolarmente aperte. Le diverse notizie diffuse in queste ore, infatti, non rispondono al vero" scrive su Facebook. Poi ringrazia "vertici e operatori Ama" per lo "sforzo immane" malgrado "le oggettive difficoltà conseguenti al gravissimo incendio al Tmb".
le 


LEGGI L'INTERO POST SU ROMA TODAY.

Nessun commento: